19-09-2024 07:31 PM - modificato 19-09-2024 07:32 PM
Buonasera,
come da oggetto, non riesco più ad effettuare foto e video con il mio Galaxy s22. O meglio, ci riesco ma non sempre, diciamo che su 20 volte che apro la fotocamera, solo una riesco effettivamente ad utilizzarla, altrimenti esce il pop-up "Errore fotocamera" e l'applicazione si chiude di botto. Ho riscontrato questo difetto da un paio di mesi, solo che all'inizio non era così frequente, e l'errore usciva molto raramente. Ho provato ad eseguire il test digitando #*0*# nel tastierino numerico ed anche qui a volte riesco ad aprire le fotocamere ed a volte no. Ho anche provato a resettare le impostazioni di fabbrica della fotocamera ma nulla.
Cosa può essere? Un problema software o hardware? Il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile.
in data 19-09-2024 07:41 PM
in data 20-09-2024 06:43 AM
in data 20-09-2024 11:24 PM
Ciao,
se facendo i test Mega Cam o Front Cam via il menù di test digitando *#0*# nel dialer telefonico anche solo una volta ti ha dato errore, significa che vi è un problema hardware.
Verifica la possibilità di andare presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) con il documento di acquisto del dispositivo cosicché da ottenere una riparazione in Garanzia, se vi sono le condizioni di validità, e nel caso in cui si delineasse un profilo, assai probabile per come lo racconti, di anomalia hardware.
A presto.