Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email Hackerata

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 12:31 PM)
349 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Lollo_Vecchio
Navigator
Opzioni
Buongiorno, 2 giorni fa mi è stata hackerata la mail e non posso più accedervi, il problema è che la mail è quella del "Samsung Account" e per rimuoverla mi viene chiesto di inserire il numero di verifica mandato alla medesima email. Come posso contattare qualcuno per far rimuovere questa email, in quanto collegata all'account dispone dei vari contatti/calendario/altri dati
0 Likes
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
L'email personale viene fornita da 2 fornitori a livello mondiale: Google e Microsoft. Entrambi questi fornitori hanno attivato l'autenticazione a 2 fattori a tutti i loro utenti nel mondo. Questo ulteriore livello di protezione non può essere violato da nessun hacker od organizzazione che sia ed è quello scelto da tutte le banche per la gestione del denaro dei loro clienti nonché da molte grandi aziende: Amazon, Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp), X (Twitter), etc. L'unica possibilità che un tale evento potesse accadere è che volontariamente l'utente finale provasse a disabilitare tale secondo livello di protezione, ma non dovrebbe essere più possibile dalla scorsa estate sia su Google che Microsoft. Qualora stessi utilizzando un servizio email diverso da quello sopra indicato, ti suggerisco di provvedere alla migrazione utilizzando un nuovo indirizzo email di uno dei due fornitori sopra indicati. Per fare ciò provvedi a contattare l'assistenza clienti del tuo attuale gestore email per avere accesso alla tua casella e procedere con quanto suggerito. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Lollo_Vecchio
Navigator
Opzioni
Il problema che entrando dalla mail hanno cambiato il numero di verifica, infatti la mail di google non è più accessibile, ho cambiato la mail dove possibile/passowrd/pin. Ma in alcuni ambiti come il Samsung account viene richiesto un codice di verifca da riceve nell email stessa che io non possiedo più, ad esempio proprio ora ho dovuto inviare i documenti a linkedin in quanto anxhe li sono stato "bloccato" visto l'email compromessa
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Se utilizzi un indirizzo gmail puoi contattare Google che ti guiderà tramite una procedura manuale per sbloccare il tuo account Google e così accedere nuovamente ai vari servizi collegati (Drive, Foto, Note). Una volta completata tale procedura abilita l'autenticazione a 2 fattori confermando il tuo dispositivo mobile e numero di telefono associato. Da quel momento in avanti il tuo account Google sarà inviolabile: anche se dovessero scoprire la tua password non potranno ricevere il codice monouso perché arriverà solo al tuo dispositivo mobile personale. Spero di esserti stato d'aiuto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lollo_Vecchio,

mi trovo a confermare quanto ben illustrato da S0n1ka, perchè la situazione parte già dalla tua mail di dominio. Il Samsung Account è solo un "contenitore" di servizi che utilizza tale mail per svolgerne l'accesso.

Ti raccomando quindi di contattare il tuo provider per svolgere le opportune verifiche.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lollo_Vecchio
Navigator
Opzioni
Ieri ho contattato l assistenza Samunsung e mi è stato detto che dovrebbe arrivarmi un link al mio numero di telefono che mi permetta di resettare il numero dell autenticazione a 2 fattori e poter accedervi, per poi eliminare la mail hacjerata e inserire quella nuova
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lollo_Vecchio,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che è stata avviata una segnalazione nei confronti del nostro supporto Samsung Account, al fine di poter modificare il numero di telefono ad esso associato.

Alla luce di ciò, ti invito ad attendere un riscontro da parte del nostro supporto dedicato e tenerci aggiornati in merito a eventuali futuri sviluppi! 

Resta inteso che, considerando la tipologia d'inconveniente, sarebbe sicuramente opportuno interfacciarsi con il provider di posta elettronica, al fine di poter effettuare maggiori verifiche. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes