Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Eliminare la password per il blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
54 Visualizzazioni
FST
Explorer
Opzioni

Vorrei attivare il blocco schermo con password e quindi con impronte digitali. Premesso che non ho ancora attivato nulla, nelle impostazioni ho capito come fare per attivare e penso di aver capito come disattivare l'uso delle impronte digitali. Poichè penso che il continuo sblocco dello schermo ogni volta che accedo potrà diventarmi fastidioso,  vorrei avere la possibilità di poter in futuro eliminare il blocco. Il problema è che: ho capito come disattivare  il tipo impronte digitali, ma non vedo come eliminare il blocco con password. Quindi in sostanza temo che una volta attivato il blocco schermo con password non sarà mai più possibile eliminarlo assolutamente, pertanto in futuro sarò sempre costretto a sbloccare con password lo schermo ogni volta che vorrò usare il mio S22 Ultra

0 Likes
3 Risposte
FST
Explorer
Opzioni

Forse non sono stato chiaro. Chiedo se è possibile eliminare detto blocco con password e se si come fare

0 Likes
Soluzione
Otaku87
Voyager
Opzioni
Basta andare sui tipi di blocco schermo e selezionare nessun blocco.Screenshot_20250325_095629_Settings_1000064388_1742892989.png
0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@FST, ti do il bentornato in Community!

Desideri non utilizzare alcun tipo di blocco schermo o vorresti inserire l'impronta digitale senza inserire preventivamente un PIN, password?

Qualora non desiderassi utilizzare alcun blocco schermo, ti confermo la procedura indicata da @Otaku87, che ringrazio.

Se volessi utilizzare solamente l'impronta digitale, ti informo che è obbligatoriamente necessario prima di aggiungere le impronte digitali, impostare un blocco schermo sicuro (PIN, password o segno).

Tale informazione ti viene presentata anche in fase di registrazione con dati biometrici.

Ci tengo inoltre a indicarti che, per motivi di sicurezza, ti verrà richiesto periodicamente di inserire il PIN, password o segno, come backup dei dati biometrici. Questo contribuisce a proteggere lo smartphone in caso di smarrimento o furto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes