Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetti notifiche edge

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 11:41 PM)
141 Visualizzazioni
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Ho appena ricevuto un aggiornamento della one ui 6.1 sul mio samsung s22u e non funzionano più gli effetti edge dello schermo sulle notifiche. Ma perché?? Qualcuno ha lo stesso problema? 
0 Likes
12 Risposte
FaSpa
Explorer
Opzioni
Con quest ultimo aggiornamento hanno mandato tutto a .....
0 Likes
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Guarda io e mesi che impazzisco... hanno rovinato una one ui che era praticamente perfetta. La trascrizione live del registratore vocale samsung era perfetta e adesso fa schifo!!! I pannelli edge sono stati boicottati. Batteria peggiorata di tantissimo!!! Almeno avevano reintrodotto le statistiche del consumo batteria basato dall'ultima ricarica.... ma cavolo
FaSpa
Explorer
Opzioni
Come ho detto in un mio post (proprio relativo al pannello edge) stanno cercando di mandarmi proprio via da samsung e difatti penso che questo sarà il mio ultimo, chiuderò con S22 ultra. È da una vita che ho samsung ma davvero sono insopportabili! Peraltro ho contattato l'assistenza tramite whatssap e non sanno manco di cosa parlo, secondo loro era un WIDGET o.o che cavolo c'entra quello col pannello edge! "Mandami il video di you tube dove lo vedi" cioè ma ragazzi......
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Esatto ogniqualvolta parli con l'assistenza é come se parli arabo e non fanno altro che proporti soluzioni che manco loro ci credono tanto sono ridicole.
FaSpa
Explorer
Opzioni
Esattamente, tanto che mi è venuto da ridere dall'inutilità e dall'assurdità delle richieste! Ne so più io che lo utilizzo da na vita di loro che ci lavorano! Ho avuto, come secondo telefono, uno xiaomi (che per un periodo ho anche venduto perché ci lavoravo) e dego ammettere che finivo sempre più a utilizzare quello piuttosto che il samsung! Nell'enorme panorama tecnologico, ora più che mai, altri marchi stanno facendo benissimo! E assicuro che se huawei non avesse avuto quel piiiiiiccolo ma enorme problema dei servizi google, sarebbe stato il mio nuovo device da tempo!
Vatyko881
Explorer
Opzioni
Senti questa. Ho scoperto che disinstallando il modulo edge lighting + di good lock il problema si risolve!! Reinstallando il modulo si ripresenta!! Peccato perché grazie a quel modulo si poteva decidere di aprire l'applicazione che ti mandava la notifica facendo necessariamente 2 tocchi consecutivi sulla notifica in stile pop up...(assurdo bisogna installare un intero modulo per quell 'opzione).. ora mi chiedo quando segnalerò la cosa al povero sventurato in chat che mi capiterà... ci capirà qualcosa? Io ne dubito..
0 Likes
FaSpa
Explorer
Opzioni
Non penso 😅😅😅 veramente povero sventurato, come al solito cadrà dalle nuvole 😮💨
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Io mi tengo stretta la mia UI6.0 🤩

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Vatyko881 bentornato in Community! 👋 Ciao FaSpa!

Mi dispiace per le vostre considerazioni in merito al funzionamento della nuova interfaccia One UI e sull'efficienza del servizio di assistenza. Per quest'ultima condizione, sarà mia cura riportare il vostro feedback ai reparti di competenza, in modo che possano essere mette in pratica le dovute azioni correttive: è molto importante, per Samsung, offrire un servizio di assistenza eccellente, in linea con le aspettative di chi ci dà fiducia, perciò questo tipo di segnalazioni sono importantissime. Grazie!

Per quanto riguarda le anomalie riscontrate sui vostri dispositivi, ringrazio @Vatyko881 per la condivisione dell'informazione riguardo al conflitto tra il sistema e Good Lock per la funzione Edge Lighting. Good Lock è un processo che va a modificare il comportamento del sistema operativo, perciò deve essere costantemente aggiornato, di pari passo agli aggiornamenti del software, per essere pienamente compatibile con i vari dispositivi a cui è destinato. La condizione riscontrata, quindi, è sicuramente temporanea e gli sviluppatori provvederanno a risolverla nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda la trascrizione live del registratore vocale (Assistente trascrizione) che tipo di anomalia hai riscontrato? La trascrizione risulta imprecisa? Riscontri ciò su tutte le trascrizioni? Ti chiedo questo perchè, per ottenere una trascrizione accurata, è necessario che il relatore parli in modo chiaro e si trovi in prossimità del microfono, perciò può capitare che in alcuni casi l'app abbia difficoltà. 

Riguardo ai pannelli edge, immagino faccia riferimento a quanto indicato anche da @FaSpa qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/ultimissimo-aggiornamento-di-sistema/td-p/1075... Ci sono state delle variazioni, come è normale che sia quando viene aggiornata l'interfaccia, ma le funzionalità principali non sono state rimosse. C'è stata qualche modifica particolare che non gradisci? Puoi dirci di più?

Per quanto riguarda la batteria, infine, i primi tempi è normale riscontrare una durata inferiore, ma di solito dopo qualche tempo l'autonomia si stabilizza. È necessario, prima di tutto, attendere il tempo utile al sistema per apprendere le abitudini di utilizzo, poi assicurarsi che tutte le app siano aggiornate. Da quanto tempo hai installato l'aggiornamento e quanta differenza hai riscontrato, nell'autonomia, rispetto a prima? 

Se accedi alle info della batteria, ci sono dei processi che consumano energia in modo eccessivo?

Concludo indicandovi che le modifiche che vengono effettuate negli aggiornamenti tengono conto, tra le tante cose, anche dei feedback degli utilizzatori (ovviamente a livello globale), perciò se determinate cose vengono cambiate è perchè, evidentemente, c'è stata l'esigenza di intervenire in tal senso. Alla luce di ciò, ogni suggerimento è ben accetto e sarà riportato al nostro team di Sviluppo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes