Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria con o senza risparmio energetico

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 07:35 PM)
728 Visualizzazioni
kratos96
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho provato a vedere la differenza di autonomia del samsung s22 plus con il risparmio energetico e senza... ma secondo voi c'è realmente differenza? Secondo me l'unica cosa che incide davvero è avere o meno lo schermo impostato con 120 hz o 60 hz di refresh rate
5 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
La differenza tra usarlo senza risparmio e con risparmio energetico è evidente. Poi ovvio trovo poco sensato prendere un top gamma ed usarlo castrato con sempre attivo il risparmio energetico 😅 non ha gran senso. Ovvio che ad una certa percentuale in giù, soprattutto se si è fuori casa e non si può ricaricare a breve, ci sta attivarla.
Comunque oltre allo schermo, altra cosa che fa differenza è la limitazione del processore al 70% del suo potenziale quando il risparmio è attivo (che poi in realtà di potenza ce n'è lo stesso da vendere anche se limitato 😅 in compenso però scalda meno, cosa che non guasta ed aiuta a consumare meno)
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, il risparmio energetico limita le prestazioni del dispositivo e secondo me è un peccato tenere in catene un S22 che invece vorrebbe sfoggiare tutta la sua potenza 😁
Io ho creato una Routine che attiva il risparmio energetico quando la batteria scende sotto al 20%, ma volendo puoi anche impostare un risparmio energetico adattivo (cercalo nelle impostazioni) che quindi si attiva e disattiva in automatico in base a come stai usando lo smartphone.SmartSelect_20221124_194950_Device care_1000007776_1669315790.jpgScreenshot_20221124_195001_Modes and Routines_1000007777_1669315801.jpg
0 Likes
kratos96
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per le vostre opinioni.. io credo onestamente che apparte il refresh rate e al massimo la CPU, non ci sia poi troppa differenza tra l uso in risparmio energetico e senza.. più o meno l'autonomia sembra essere la stessa almeno da ciò che testo io
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Io lho provato un paio di giorni e non ho trovato nessun beneficio. Ad oggi non lo uso più perché mi è parso inutile.
0 Likes
kratos96
Apprentice
Opzioni
Sono d'accordo con te, la differenza al massimo sta in una mezz'oretta in più di autonomia massimo