Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Duplicazione foto e video in galleria

(Argomento creato il giorno: 01-07-2022 10:24 AM)
3044 Visualizzazioni
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da quando ho configurato il mio S22 Ultra circa 2 mesi fa mi si continuano a ripresentare le stesse immagini e gli stessi video duplicati in galleria nonostante li cancelli continuamente.

Nello specifico i video di whatsapp continuano ad essere doppi, eppure avrò cancellato i duplicati ormai 5 volte.

Come posso risolvere definitivamente?

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nicolabottan,

le foto e video in questione si ripresentano nella cartella dedicata di Whatsapp, per caso?

Se la situazione è questa, ipotizzo che sia attivo il download automatico dei multimedia: dovresti quindi esplorare le opzioni di Whatsapp per poter disattivare tale funzione, andando quindi a scaricare i file solo quando effettivamente ti servono, e dietro tua espressa volontà.

In tal modo, quando non più necessari e cancellati, non dovrebbero riscaricarsi da sé.

Per tua comodità, ti posto un link alle FAQ di Whatsapp su questo argomento: https://faq.whatsapp.com/android/chats/configuring-auto-download/?lang=it

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Nella cartella di whatsapp ho solo i video con la data di creazione corretta (in questo caso 2021 e precedenti). In galleria invece ho sia questi che degli altri con data 30 giugno 2022 (quando forse ho riscaricato whatsapp e di conseguenza si sono riscaricati i media).

L'autodownload dei media su whatsapp lo ho sempre disattivato 

0 Likes
michel_b
First Poster
Opzioni
Come sei riuscito risolvere ? Ho lo stesso problema con s22 plus
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

ho disinstallato whatsapp e reinstallato, cancellando poi i media doppi che si andavano a creare

0 Likes