Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display malfunzionante

(Argomento creato il giorno: 10-08-2024 07:39 PM)
221 Visualizzazioni
AntonioDiS
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un problema con lo schermo del mio samsung galaxy ultra s22.
Di colpo, senza chiara causa scatenante, compare una linea orizzonatale con color variabile dal bianco al nero. La stessa linea non è presente nei video o più in generale quando si modifica il contenuto dello schermo, in altri termini è presente incostantemente solo in presenza di schermo fisso su un'immagine. Allego un esempio. Consigli?

image

image

0 Likes
4 Risposte
la_joya
Navigator
Opzioni
Ciao @AntonioDiS non carica il video
0 Likes
AntonioDiS
First Poster
Opzioni
Ho ricaricato il video in forma di GIF perché non caricava, sono un po' meno chiare ma sostanzialmente:
GIF 1 - Schermo fermo, compare la linea
GIF 2 - Schermo dinamico, scompare la linea

La linea scompare anche in caso di riproduzione di video, nel test dello schermo sembra indipendente dai colori, comparendo incostamente per tutti
0 Likes
la_joya
Navigator
Opzioni

Non saprei😪 mi dispiace ti consiglio in questi casi di contattare samusng direttamente al numero [RIMOSSO] disponibile su whatsapp

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AntonioDiS, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se il comportamento ha iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico? 

La linea in oggetto si manifesta sporadicamente oppure qual volta visualizzi una schermata fissa sul display? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno rimossi tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes