Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Discussione: Ma secondo voi nel 2022 conviene ancora comprare un top di gamma

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 11:27 PM)
1190 Visualizzazioni
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Sera Members, sta sera vorrei aprire una discussione riguardo i vari smartphone ed in particolare i top di gamma. Ha senso ancora nel 2022, comprare un top di gamma?? Cioè Samsung ormai fa medio gamma ottimi a prezzi più accessibili rispetto un top di gamma che costa un bel pò. Aggiungo anche che, con un top di gamma si deve stare attenti ad ogni movimento che si fà per evitare qualche brutta caduta e ritrovarsi con il portafoglio svuotato per cambiare vetro o anteriore o posteriore (a parte chi fa un assicurazione su questi danni accidentali). Io ho un s22 plus, e mi ritengo soddisfatto..ma penso che sarà anche l'ultimo. Col passare degli anni i top di gamma aumenteranno ancor di più, e forse vale davvero prendere un medio gamma, che non dico sia come un top di gamma, ma che si avvicini molto. E voi cosa ne pensate??  
0 Likes
5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io penso che ognuno ponderi l'acquisto un base alle sue esigenze. Personalmente non prenderei mai un medio di gamma Samsung perché trovo che il loro rapporto qualità prezzo non sia vantaggioso rispetto alla concorrenza. Poi, sempre nel mio caso, guardo molto estetica e fotocamere. Quindi in questo caso sono aspetti che solo un top di gamma riesce a offrirmi mantenendo determinati standard (la fotocamera periscopica si trova solo sui top ad esempio).
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Al mio parere più tecnologico diventano più problemi ci saranno lato software ovviamente se non hai bisogno di un smartphone che va usato come un computer nel mio caso s22 ultra che posso dire che mi sostituisce il mio laptop allora puoi andare tranquillamente su un medio gamma che soddisfa un uso giornaliero normale senza tanti problemi.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
La tua domanda non ha risposta perchè è troppo personale. Io ho preso un A52 5G e sono soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo (approfittando dello sconto compleanno) e per aver completato un ecosistema A52 5G+buds pro+watch4. La vera differenza tangibile è la fotocamera sui top gamma. Il processore, ram, ecc...si ok sono meglio di un medio gamma, ma non tutti sfruttano le potenzialità al 100% (per questo è una scelta personale).
Poi un' altra cosa a cui tengo molto è la sicurezza, e l' A52 5G riceverà tre versioni di android e 4 anni di patch sicurezza, mentre prima i medi gamma venivano abbandonati prima...quindi anche su questo aspetto si sono livellati.

Alla fine ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Top di gamma e la durata del tempo e velocità come gira
0 Likes
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Dipende. Per me, non vale più la pena. Ne valeva fino al.. 2013 più o meno dove tra un top di gamma e un, non dico base, ma anche medio gamma c'era un'infinità di differenze: dalla ram, alle camere, al processore. Anche oggi per carità ci sono le differenze, ma mentre prima erano più accentuate perché avere 2 gb di ram o appena 512 mb faceva tantissima differenza, adesso tra 4 gb e 8 gb.. si, cambia. Ma non è così "vitale" come prima. Stessa cosa le fotocamere: ovvio 100 mp non saranno 12 per dire. Ma comunque entrambi permettono foto leggibili al 100%. Prima invece col top avevi 8 mp, col base gamma 0.5 mp senza manco messa a fuoco manuale il che significava tutto super sfocato. Così un po per tutto il resto: dalla mancanza del flash per i base gamma, alla ricarica rapida (che ormai ce l'hanno praticamente tutti), wifi dual band (anche questo ormai ce l'hanno tutti) e tantissime altre cose..
0 Likes