Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disattivare tutte le sveglie imminenti in un solo colpo/Programmare con più flessibilità le sveglie

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 08:12 AM)
1527 Visualizzazioni
Vin24
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, premetto che con questo post mi rivolgo direttamente alla sezione sviluppo Samsung, in quanto avrei la necessità di ottenere una funzione che per adesso non c'è.

In sostanza, visto che io faccio molta difficoltà a svegliarmi la mattina ho molte sveglie (come potete vedere dallo screenshot), però una volta svegliato è fastidioso doverle disattivare tutte una per una (è questo accade ogni giorno), non si potrebbe inserire un pulsante (sempre dalla tendina delle notifiche) che ti dia la possibilità di disattivare tutte le sveglie imminenti in un solo colpo? diciamo che sarebbe ancora più comodo se possa decidere io quali sveglie imminenti disattivare e quali no (tramite magari la programmazione dall'app sveglia, es. lunedì 15/05 voglio potere disattivare tutte le prime 10 sveglie imminenti, mentre martedì solo le prime 5, ecc...).

photo_2023-05-11_07-32-08.jpg

Un'altra funzione di cui spesso sento la mancanza (sempre dell'app Sveglia) è quella relativa alla possibilità di variare la programmazione standard delle mie sveglie solo per alcuni giorni, ad esempio se io da lunedì 15/05 parto per un viaggio e sto via per 3 giorni in quel lasso di tempo le normali sveglie che uso quotidianamente per andare a lavoro non mi serviranno, per cui sarebbe bello se si potessero sospendere in maniera preventiva con un solo clic, perché avendo molte (visto che come ho detto prima faccio molta fatica a svegliarmi) in questo caso devo disattivarle tutte una per una, poi riattivarle tutte una per una, insomma...un bel fastidio, per cui sarebbe bello potere avere un pulsante simile a questo mostrato qua sotto "Riattiva per 20 Maggio" con cui si dà la possibilità di disattivare e riattivare tutte le sveglie in un colpo solo per un determinato lasso di tempo pre-impostato.  

Vin24_0-1683871371559.png

Spero che questo post sia visionato da qualcuno del team sviluppo di Samsung e che venga preso in considerazione :smiling-face: 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si chiamano Modalità e Routine, ma anche Bixby Routine, perché appunto possono venire gestite dell'intelligenza artificiale per apprendere le tue abitudini di utilizzo ed ottimizzare il modo in cui interagisci con il telefono. Per caso, hai "cliccato" sul link azzurro ti avevo allegato precedentemente, leggendo le schermate che si aprono ?
Comunque, quando apri le Routine, premi sul " + " in alto a destra, poi imposti " cosa attiverà questa routine", e quando premi Aggiungi cosa "dovrà fare "questa Routine, sulla schermata seguente premi Applicazioni, e nell'Orologio c'è quello che cerchi.
SmartSelect_20230517_101028_Modes and Routines_1000006058_1684312826.jpgSmartSelect_20230517_101052_Modes and Routines_1000006059_1684311053.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusa perché non usi bixby o google assistente? Io uso bixby perché lo faccio tramite lo smartwatch 5 mia moglie usa google assistente, più semplice di così
pincio67
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai provato ad impostare delle Bixby Routine per attivarle e disattivarle quando desideri?
Clicca sul link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/SmartSelect_20230512_112631_Modes and Routines_1000005940_1683884060.jpg
0 Likes
Vin24
Pioneer
Opzioni

Ho appena provato a dire a Bixby di disattivarmi alcune sveglie solo per oggi e lui invece me le ha disattivate completamente, per cui le ho dovute riattivare tutte manualmente, non credo che questa soluzione possa andare bene per me, Idem per Google che mi risponde aprendomi l'app "Sveglia" di Samsung, il problema non è dato da quale sistema uso per la sveglia, ma come faccio a disattivare tutte le sveglie in un solo colpo solo per la giornata odierna, lasciandole immutate per i giorni successivi.

0 Likes
Vin24
Pioneer
Opzioni

Io ci ho provato a cercare il pulsante "Disattiva sveglie" all'interno dell'app "Modalità e Routine" (Bixby Routines non esiste più, ora l'app si chiama "Modalità e Routine") ma non ci sono riuscito, puoi farmi vedere come ci arrivi?

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusa usa bixby di nuovo senza che lo fai tu manualmente,se anche questo non ti va bene allora devi cambiare smartphone 😜😜😜 ti prendi un bel iPhone che ti fa il ️ la mattina e siri ti sveglia così "tesoro è ora di svegliati " 🤣🤣🤣.....scherzo, non credo che gli sviluppatori danno retta a 1 o 10 utenti per un cosa del genere
pincio67
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si chiamano Modalità e Routine, ma anche Bixby Routine, perché appunto possono venire gestite dell'intelligenza artificiale per apprendere le tue abitudini di utilizzo ed ottimizzare il modo in cui interagisci con il telefono. Per caso, hai "cliccato" sul link azzurro ti avevo allegato precedentemente, leggendo le schermate che si aprono ?
Comunque, quando apri le Routine, premi sul " + " in alto a destra, poi imposti " cosa attiverà questa routine", e quando premi Aggiungi cosa "dovrà fare "questa Routine, sulla schermata seguente premi Applicazioni, e nell'Orologio c'è quello che cerchi.
SmartSelect_20230517_101028_Modes and Routines_1000006058_1684312826.jpgSmartSelect_20230517_101052_Modes and Routines_1000006059_1684311053.jpg
Vin24
Pioneer
Opzioni
Scusate se rispondo solo ora, ma il tempo a disposizione è sempre pochissimo, comunque ti volevo ringraziare per il suggerimento, che anche se non rispondeva esattamente a ciò che avevo chiesto in sostanza mi ha risolto il problema, sarebbe bello però una soluzione del genere fosse attivata già di default, senza dovere smattare, per dovere di cronaca vi spiego com ho risolto:
Visto che io ogni mattina mi punto sempre molte sveglie (praticamente una ogni 5 minuti , purtroppo ho il sono pesante XD), una volta sveglio mi rimangono tantissime sveglie da spegnere, una alla volta, invece con il tuo consiglio ho attivato una routine che mi stacca tutte le sveglie con un pulsante, però questa da sola non bastava, in quanto considerando tutte le rogne che ho al giorno mi sarei sicuramente dimenticato di riattivarle manualmente, per cui ho creato una seconda ruotine (stavolta automatica) che ogni giorno alle ore 10:00 mi riattiva tutte le sveglie giornaliere che avevo in precedenza disattivato con la prima routine, così facendo ho finalmente risolto il problema. Grazie ancora per il consiglio 👍
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, mi fa molto piacere che hai risolto in un modo e nell'altro. 👍😉
0 Likes