Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà nel passaggio da S20+ a S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 05:54 PM)
126 Visualizzazioni
Members_f8oxvfH
First Poster
Opzioni

Ho avuto notevoli difficoltà nell'esecuzione dello "Smart Switch" dal mio vecchio S20 al Nuovo S22 Ultra: Ho dovuto riconfigurare manualmente tutte le app. con la password che ho installate a decine per via del mio lavoro. Per non parlare delle app. dedicate agli SPID ( ne ho diverse sempre per lavoro). In pratica ci ho lavorato una settimana. Credo che una azienda come Samsung dovrebbe fare in modo di poter "clonare" il vecchio dispositivo senza tutte queste difficoltà. Altrimenti passare ad un nuovo cellulare diventa un'impresa epica, eccezion fatta, magari, per chi non lo utilizza per lavoro; infatti per le foto e altre robe ludiche nessun problema. Inoltre segnalo che rispetto al vecchio S20+ ho notato diversi loop, difficoltà a connettersi al wifi e blocchi vari...Sinceramente ero molto più soddisfatto del vecchio S20 che invece ha sempre funzionato alla perfezione. 

2 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Deve essere andato qualcosa storto perché io lo faccio una volta l'anno senza problemi. Per il fatto dell accesso ad app bancarie e con spider è ovvio che bisogna perdere un po di tempo in più, ma è per la sicurezza. È così ovunque
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Members_f8oxvfH benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente per le difficoltà che hai riscontrato nel fare il passaggio da uno smartphone ad un altro. Di recente, anche io ho dovuto cambiar telefono, e mi sono trovato in una situazione simile alla tua.

Come indica lo stesso Falcox84, di base, vengono trasportati tutti i dati da uno smartphone ad un altro, in fase di caricamento del backup. Questo comprenderà sia i file multimediali che gran parte dei dati di accesso ai vari applicativi.

Non tutte le applicazioni, però ,porteranno con se i dati di accesso. Per via di alcune politiche di sicurezza interne, alcune app, richiederanno una configurazione ex novo o verifiche in 2 passaggi. Questo avviene principalmente con le app bancarie o legate all'identità digitale.

Siamo sempre molto attenti alle esigenze del cliente ed è, per questo motivo, che abbiamo messo, a disposizione dell'utenza, un applicativo utile a semplificare il passaggio da uno smartphone ad un altro.

Smart Switch è infatti il modo più semplice per passare da un terminale ad un altro. Abbiamo creato anche una comoda guida che spiega come utilizzare questo supporto. Tu hai avuto modo di leggerla? Te la allego qui sotto per comodità:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per quanto riguarda invece il discorso dei loop e delle difficoltà di connessione alla rete wifi, potresti spiegarmi meglio cosa avviene? Potrò così analizzare meglio il caso e fornirti supporto specifico.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes