Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dettagli nelle fotografie

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 02:09 PM)
453 Visualizzazioni
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno,

Ho comperato un s22 ultra per la telecamera fotografica super evoluta.

Uscendo di casa ho trovato una rosa e l'ho fotografata visto la stagione non sua.

Con grande stupore quando ho guardato la fotografia e, a maggior ragione quando l'ho ingrandita, ho trovato che la rosa non era definita, non si vedono neanche i petali distintamente. L'impostazione della telecamera è 3:4 108mp.
Cosa ho sbagliato?
Grazie mille!

image

0 Likes
6 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non hai sbagliato nulla o, per essere precisi, uno scatto del genere richiede un intervento manuale di bilanciamento dell'esposizione. Il telefono ha fatto il suo dovere lavorando sul verde per mantenere ombre e luci. Questo comporta una sovraesposizione del bayer rosso della rosa che risulta quindi piatta. Avresti dovuto mettere a fuoco sulla rosa e abbassare l'esposizione. Sarebbe stato meglio farla in manuale per controllare tutti i parametri. Inoltre la distanza dal soggetto non aiuta a mantenere i dettagli del rosso che è uno dei colori più complessi da gestire.
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Grazie, io faccio sempre tutto in automatico e col vecchio cellulare mi bilanciava tutto lui. Visto che non so usarlo manualmente; è possibile inserire il fuoco sulla rosa e fare far in automatico allo smartphone in modo che venga bene? Se "si" come faccio? Grazie
0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Quando tocchi sull'area da mettere a fuoco, appare l'icona del sole su una barra di regolazione. Quella è l'esposizione, è molto semplice da regolare perché basta muovere l'icona del sole su quella barra (avanti o indietro).Screenshot_20221130_143519_Camera_1000008119_1669815371.jpg
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie!
0 Likes
InPHIngardo
Journeyman
Opzioni
Ti consiglio anche di utilizzare la funzione HDR della fotocamera per avere una risoluzione ad alta definizione con dettagli più nitidi.
0 Likes
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Grazie e dove trovo questa funzione?
0 Likes