Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delucidazioni macro S22 Plus

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 02:48 PM)
787 Visualizzazioni
fra2587
Navigator
Opzioni
Buongiorno, vorrei soltanto alcune delucidazioni riguardanti le fotografie macro con S22 Plus.
Ho acquistato il telefono ad Aprile e fin da subito ho notato che le macro con la fotocamera principale 1x non erano soddisfacenti: certi scatti non erano messi bene a fuoco, non c'era molto dettaglio e soprattutto con fotografie a documenti si notava molto perché alcune scritte non erano nitide.
Niente di catastrofico, intendiamoci: le scritte erano cmq leggibili e le macro sufficienti, ma secondo me non al livello di un top di gamma da più di 1000 euro.
Ho pensato subito a qualche bug software o a qualche difetto hardware ed infatti stavo quasi per portate il telefono in assistenza.
Però ho sempre avuto dei dubbi perché la stessa fotocamera principale 1x tira fuori degli scatti ottimi in moltissime occasioni, soprattutto all'aperto con tanta luce e si difende abbastanza anche in condizioni di scarsa luminosità.
Insomma il "problema" era soltanto delle macro poco soddisfacenti e non molto nitide.
Leggendo qua e là sulla community e su altri forum ho letto che le macro vengono bene utilizzando anche altri tipi di fotocamera.
Ammetto che in fotografia sono abbastanza ignorante e allora ho provato un po' tutto quello che mi offre l'app Camera del mio telefono.
E ho piacevolmente scoperto che con la 3x e alla giusta distanza le macro vengono definite, con il massimo dei dettagli e di gran lunga migliori rispetto alla 1x.
Anche le foto a documenti sono ottime e nitide.
Quindi qualcuno mi può confermare che la 3x è consigliata per le macro? 
Qualcuno mi può dare una spiegazione un po' più tecnica? 
0 Likes
4 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, non sono assolutamente un esperto ma posso dirti che il miglioramento che noti sia dovuto alla maggiore lunghezza focale del 3x. Io possiedo un S20 e devo dire che in qualsiasi condizione la fotocamera del 3x è quella che si comporta meglio.
GSYue
SuperStar
Opzioni
La modalità macro dovrebbe attivarsi in automatico mostrando questo simbolo. La macro comunque viene scattata dalla camera UW.Screenshot_20220915-203128_Camera_39523_1663266808.jpg
fra2587
Navigator
Opzioni
Ho provato in tutti i modi ma quel simbolino in basso sul mio S22 plus non lo vedo.
Nelle impostazioni della fotocamera non vedo nessuna opzione che riguardi le macro.
Sarà per caso presente soltanto sull'S22 ultra?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A quanto pare sì, S22 e S22 plus non hanno una lente che può scattate macro. Il modo migliore per farlo è in modalità pro usando la 3x ed il focus manuale.
0 Likes