Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore di ricarica!!!!!

(Argomento creato il giorno: 27-10-2022 08:32 PM)
1384 Visualizzazioni
Caesar21381
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho avuto sempre i samsumg dal galaxy 3 fino ad adesso con il galaxy s22+ è ho avuto sempre lo stesso problema con il connettore di ricarica lento che esce al minimo movimento... e se penso che le altre volte pensavo che ero io a staccarlo o inserirlo male e quindi con questo nuovo telefono ci sono stato attentissimo eppure il problema si è ripresentato adesso l'assistenza del prodotto in garanzia mi dice che devo pagare 60 euro per un prodotto comprato 6 mesi fa? Mi costringono veramente a non credere più in samsung!!!!!!
0 Likes
15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Caesar21381,

mi dispiace per quanto è accaduto.

Come ti hanno anticipato gli altri utenti, ti confermo che si tratta di una situazione singolare che non si presenta su tutti gli esemplari dei nostri prodotti.

Tieni presente che, al fine di non rovinare la porta USB, è necessario porre attenzione in fase di inserimento del cavo: è bene non forzare il cavo all'interno della porta e non muoverlo lateralmente, in quanto ciò potrebbe causare dei danni.

Inoltre, consigliamo sempre di utilizzare accessori di ricarica originali, in quanto sono progettati in modo specifico per i nostri dispositivi.

Ti confermo quindi che il fatto che sia stato emesso un preventivo di spesa per la riparazione è regolare: se tale situazione si è presentata a distanza di sei mesi, infatti, è evidente che dipenda da come il telefono è stato utilizzato e che non si sia trattato di un difetto di fabbrica.

I tecnici, infatti, hanno agito secondo i termini e condizioni della garanzia convenzionale Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_0-1666947288960.png

Veronica_F_1-1666947301033.png

Restiamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi a riguardo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stephigno
First Poster
Opzioni
Non sei il solo, anche io ho lo stesso problema sin dall'inizio. Basta un minimo movimento che il connettore, una volta inserito, si piega verso il basso e si scollega. Ho provato diversi cavi e succede con tutti. Possibile che un difetto del genere non sia coperto da garanzia?
0 Likes
Caesar21381
Explorer
Opzioni
Mi spiace ma a quanto pare siamo noi che non sappiamo mettere un cavo piatto dentro la porta usb lo forziamo troppo e lo muoviamo lateralmente... pensa che io l'ho rotto perché una volta sentito il clic di inserimento corretto mi sono messo a giocare a lazo e poi mi sono calato dal balcone.... a parte l'ironia di questi consigli... per me questo è l'ultimo samsung ci metto sopra la croce...mi spiace non solo il danno anche la beffa
Caesar21381
Explorer
Opzioni
P.s. aggiungo nota per la signora Veronica_F expertise samsung staff Ho sempre usato cavi originali
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuto in Community a Stephigno!

@Caesar21381, comprendo il tuo disappunto ma devo confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Veronica.

@Stephigno, mi spiace per l'inconveniente.

Potresti indicarmi il modello di dispositivo in tuo possesso?

Hai mai fatto periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato?

Ti ricordo che potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_VordjPq
First Poster
Opzioni

Non e' un caso isolato perche' anche io ho lo stesso problema su Samsung S22 e lo stesso problema l'ho avuto su Samsung A70. Il mio S22 ha 9 mesi ma son gia' un paio di mesi che il connettore fa i capricci. Io utilizzo cavi originali e comprati all'acquisto del telefono.Ora devo contattare anche io la samsung per l'intervento.  Salve e grazie

0 Likes