Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati ballerina e instabile tra 4G, 4G+ e 5G.

(Argomento creato il giorno: 05-11-2022 08:58 AM)
2964 Visualizzazioni
Antigono1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

il mio S22 Ultra, acquistato nuovamente a inizio ottobre 2022 (per la seconda volta il primo preso al day one l'ho restituito per inspiegabili ed irrisolti problemi di irraggiungibilità delle chiamate), continuamente passa dalla connessione 4G a quella 4G+ e a quella 5G, con saltuari  scatti nella trasmissione/ricezione dei dati di navigazione.

Premetto che nel cellulare ho inserito due SIM di gestori differenti (TIM e Fastweb), entrambe con profili di navigazione 5G ma il problema non cambia. Anche riducendo il settaggio del cellulare a rete 4G la connessione dati balla continuamente tra 4G e 4G+.   

Già portato all'assistenza ufficiale dopo 2 settimane di utilizzo, mi hanno sostituito in garanzia la scheda madre poiché presentava degli errori rilevati nel corso della diagnosi, ma il problema persiste.

Vi è capitato anche a voi????

Sono veramente demoralizzato dalla serie S22. Ho sempre utilizzato cellulari samsung ma penso che ora siamo arrivati al capolinea.

0 Likes
10 Risposte
Windows_android
Pioneer
Opzioni
Forse é un problema dell'operatore
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
No a me non è mai capitato s22 ultra da marzo uso solo 1 sim Windtre
0 Likes
S22Simone
Pioneer
Opzioni
Anche a me cambia sempre tra 4G e 4G+, ma pensavo fosse dovuto allo Switch intelligente di rete, che seleziona la rete migliore al momento. Invece, sto riscontrando il problema del tuo primo reso, è veramente snervante. Per ora risolvo riavviando..
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
con tim ci sono problemi disservizi nazionale in corso in questi gg non e il tuo telefono che ha problemi ma Tim
0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Ho lo stesso problema passa dal 4g a 4g+ molto spesso e in questo lasso di tempo la connessione si blocca, è una situazione che va avanti da febbraio ed è un problema risaputo dalla samsung e mai risolto! Questa serie è uscita così purtroppo
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
il problema è che rimane bloccata la freccetta del upload e la connessione va in stallo....l'unica maniera per ripristinare è con modalità aereo attivandola e disattivandola...è magicamente torna la connessione....questo avviene quando c'è poca ricezione e quando passa da 4g a 4g+
ManBlues
Maestro
Opzioni
Caro Toni 44 non so che pensare....se c'entra anche il fattore della disattivazione del 3g...vorrei trovare una soluzioni sto provando con ram plus disattivata e ripristino impostazioni di rete e per adesso sembra andare...se funziona aprirò un Mega post...vorrei sentire qualche Samsung Maker ho scritto diversi messaggi diretti ma non mi hanno risposto...strano...perché sono stati sempre presenti😉
0 Likes
chry91
Explorer
Opzioni
Mi fa piacere che la soluzione che ti ho dato ti stia funzionando! Il mio da quando ho fatto così va una bomba, anzi, prende addirittura in posti in cui altri telefoni faticano, inoltre la velocità di download è aumentata a dismisura!
Però dopo una settimana di perfetta connessione, aveva ricominciato a dare il solito problema, risolto nuovamente con il ripristino di rete nelle impostazioni.
Per ora è una soluzione che FUNZIONA.
Ho capito che il problema di fatto è la RAM plus che crea un bug sul fatto che sposta troppo aggressivamente i processi sulla memoria lenta di archiviazione se attivata, inoltre il telefono presente anche un problema di DNS, a che dopo un certo periodo non riesce più a ricollegare, quando ci sono cambi banda 4g/5g.
Il DNS va tenuto sempre disattivato di fatto, così per più tempo possibile il telefono funziona perfettamente.
Dovesse tornare a dare problemi di connessione, va rifatto il ripristino rete.
Inoltre ho scoperto, che se il telefono viene spento o riavviato, è come se resettasse queste modifiche quindi ripresenta il problema
Ad ora la soluzione è:
• disattivare RAM plus
• ripristinare impostazioni rete
• disattivare DNS
• non spegnare/riavviare mai il telefono
• disattivare riavvio del telefono automatico

Spero di essere stato utile a tutti!
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Certamente...ma vorrei sentire un Samsung Makers....o un Expert...comunque grazie infinite🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
0 Likes