Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Confronto batteria s22 s23

(Argomento creato il giorno: 03-06-2023 10:23 PM)
2473 Visualizzazioni
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Vorrei un po' aver l'opinione di voi utenti in merito ad un confronto tra l'autonomia di s22 con s23.

Quanta autonomia con s22 e quanta con s23?

Differenza abissale o no?

0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Avuto s22u e passato dopo 3 mesi a s23u proprio per questo problema. S22 a metà giornata col mio utilizzo (niente sociale e niente giochi ma solo lavoro) l's23u mi porta a sera con utilizzo anche maggiore con ancora il 40/30 %. Non è paragonabile. Inoltre la rete è molto più stabile e la ricezione migliore cosa che migliora di conseguenza anche la durata.
Ps...settaggio senza utilizzo di risparmio energetico con le app inutilizzate bloccate in background e modalità notte sempre attiva. Per il resto zero limitazioni su schermo CPU ecc...quindi con le medesime impostazioni l's23u consuma meno della metà.
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Il primo Prince 

0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Sisi nick è quello che dico anche io. Certi utenti in altre discussioni mi dicevano che mi lamentavo e che era tutto normale perché la batteria era "bassa". Insomma total ignoranza il problema è cpu e gpu della serie s22. L'assistenza ti dice di castrar il telefono di mettere 60 hz come un telefono da 150 euro, di togliere always on display, di levare GPS ecc. Io ho fatto tutto questo in più uso modalità notte sempre, sfondo nero, app tutte in background sempre r nonostante tutto lo schermo 4 ore acceso e basta. S23 praticamente senza limitazioni in confronto a s22 senza limitazioni ha un autonomia di 3 volte tanto. Però la batteria è identica. Dispiace che molta gente non si rende conto della fregatura che ha dato samsung.

0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Il primo

0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
6 ore di schermo? Io arrivo al massimo a 2h e mezza
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Io ho un S22 piccolino, con alcune accortezze faccio circa 4 ore e mezza/5 ore di display acceso, mi porta tranquillamente a sera... Senza ne castrare lo smartphone ne avere risparmio energetico...
Sicuramente S23 è migliore ma non c'è un abisso, la cosa invece è diversa se paragoniamo il piccolino al plus o a S23 ultra
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

2 ore e mezza può anche essere se usi cose pesanti anche meno. S23 è davvero un'altra cosa ti fa 3 volte tanto lautonomia di s22. Il problema di s22 son cpu e gpu e nulla è stato fatto per risolvere per non parlare dei riscaldamenti. Le batterie sono identiche quindi non stare a credere alla storia delle batterie piccole.

0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Non so ma senza risparmio energetico mi pare strano 5 ore di display attivo. Già solo utilizzandolo per whatsapp e telefonate cala come niente. Non so se tu abbia problemi di riscaldamento o no. Rimane il fatto che su un telefono così non bisognerebbe dover far accortezze con un prezzo di listino di 900 euro doveva funzionare bene e basta e invece mai ha funzionato bene e le correzioni son state vane.

salslayer
Helping Hand
Opzioni
Non uso giochi. Faccio qualche ora di telefonate e un pò di social. Tutto qua. La maggior parte della batteria se ne va in tasca. Non ho mai creduto alla storia della batteria piccola perché altri telefoni con batteria simile fanno molto di più. Andrebbero bene anche 4 ore, a me non interessano 7 o 8 ore. 2h e mezza però non le accetto da un tel da 900 euro.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@PrinceofNight l'argomento è un po' particolare. Partirei indicando che fare un raffronto di 2 prodotti che montano un hardware diverso non è molto utile.

Grazie ad un differente hardware, le prestazioni dei nuovi S23 risultano essere superiori sotto diversi aspetti, tra cui anche i consumi.

Oltre al diverso hardware, bisogna considerare che la durata della batteria dei nostri dispositivi può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che si fa del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.

Ci tengo a indicare che le prestazioni possono cambiare in base alla versione del sistema operativo installata. 

Nel caso in cui ritenessi che l'autonomia sia in ogni caso più bassa rispetto all'utilizzo che fai del dispositivo, vi sono due strade da seguire:

1. inviarci una segnalazione di errore al fine di svolgere un'analisi precisa sui consumi del sistema operativo
  2. richiedere una verifica del telefono a un Centro Assistenza Autorizzato

Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:

• riproducete l'errore, in questo caso è bene inviarla quando il telefono è quasi scarico
  • aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria  
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

I reparti di sviluppo sono costantemente impegnati a rilasciare aggiornamenti migliorativi, pertanto laddove venisse riscontrato un problema lato batteria sul firmware, arriveranno certamente correzioni in futuro.

Di seguito, una guida con alcuni consigli pratici da adottare per migliorare le prestazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes