Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come preparare al meglio lo smartphone prima dell'arrivo di Android 14.

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 03:49 PM)
666 Visualizzazioni
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Buon pomeriggio Members, visto che oggi è cominciato il download di Android14 e visto che nelle prossime settimane arriverà anche sul mio s22+, volevo sapere prima di aggiornarlo al nuovo software, se devo fare qualche pulizia della cache o qualcos'altro. Perchè su tutti i miei top di gamma non ho fatto mai nulla del genere ad ogni aggiornamento software perchè non ho mai riscontrato problemi. Consigli?? Grazie a tutti.
0 Likes
10 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Io consiglio di farlo tramite computer con smartswitch e una volta installato il nuovo sistema operativo farei la wipe cache partition
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ma la wipe cache partition si può fare anche prima o solamente dopo l'aggiornamento?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Fai tutto da smartphone, scarichi ed installi l'aggiornamento successivamente wipe cache partition

Altrimenti reset ai dati di fabbrica (previo backup solamente di foto/video/documenti, niente app) ed installi l'aggiornamento, anche se questa procedura non porta particolari benefici

Wipe cache partition puoi farlo quando vuoi anche se consigliato dopo l'aggiornamento, non perdi nessun dato
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti consiglio di fare così per preparare il tuo telefono al meglio per l'aggiornamento:

- Aggiorna tutte le app dal Play Store e dal Galaxy Store, al fine di evitare successive incompatibilità

- Effettua tutti gli aggiornamenti di sistema Google Play (per controllare vai in Impostazioni->Sicurezza->Aggiornamenti->Agg. Di sistema Google Play)

- Prima dell'aggiornamento effettua una riparazione app e wipe cache per assicurarti di avere un sistema integro e pulito.
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Repair apps"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

- Sempre prima dell'aggiornamento assicurati di effettuare un backup completo del telefono con tutti i tuoi dati

Una volta che arriverà l'aggiornamento effettualo e controlla nuovamente che tutte le app dal Galaxy Store e dal Play Store siano aggiornate. Poi effettua un Wipe Cache e Repair Apps come spiegato sopra. In questo modo potrai assicurarti di avere un dispositivo in ottime condizioni anche dopo l'aggiornamento.

Buona serata!
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ma è vero che si può fare solo se lo.smartphone è connesso tramite usb?? E perchè?
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Cmq leggendo vari forum dicono di procedere con la wipe cache solo se lo smartphone dà problemi.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il wipe cache non può che fare bene. Svolgerlo più frequentemente aiuta il telefono ad essere privo di file inutili.
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ma devo essere connesso con un cavo usb oppure posso farlo pure senza?
0 Likes
Samuray
Voyager
Opzioni
Non cè bisogno di fare nulla di tutto ciò che ho letto qui sopra! Aggiorna a versione 14 e basta! Il dispositivo farà tutto quello che dicono qui sopra in automatico prima di istallare android 14 come si è fatto per il 13 il 12 l'11 e via discorrendo! A mio consiglio aspettate a scaricare il 14 sta dando una marea di problemi io aspetterò almeno un mese almeno!