Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smarrimento o smartphone rubato

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 02:40 PM)
274 Visualizzazioni
artù60
Student
Opzioni

Salve a tutta la community sono un cliente affezionato di Samsung soprattutto della serie Galaxy S. Ho cominciato dal S 5 per poi proseguire con S 9 due con S 20 ancora S22 Ultra ed infine con l'ultimo S  24 ultra. Quello che chiedo è possibile mai in questi tempi di alta tecnologia non si riesca a trovare un sistema un dispositivo una app che possa avvisare che il tuo smartphone si è allontanato più di 10 metri??? Io posseggo uno smartwatch Galaxy 3 ma si limita ad una piccola vibratina ed un piccolo suono (percepibile appena) che durano esattamente tre secondi. Sarebbe possibile poter disporre di un'app un dispositivo o un software  che possa GRIDARE: Aiuto mi stanno rapendo oppure Scemo che fai te ne vai senza di me Torna subito a prendermi: e che non duri solo tre secondi ma che non la smette fino a quando non si è di nuovo vicino. A parte gli scherzi io purtroppo ne ho subito due di perdite  un S 9 ed un S22 ultra e tutti e due sono irrimediabilmente persi per sempre anche perchè la stessa tecnologia che aiuta le persone oneste favorisce molto anche quelle disoneste e così con sole 50€ cambiano l'imei e si"regalano" uno smartphone di oltre 1000€ . "Cara" società Samsung non potresti cercare di far qualcosa insieme al sig "Android" per poter limitare questi episodi che credo non siano pochi??? Magari se riuscite fatemi un fischio che sarò tra i primi ad acquistare o scaricare quello che farà al caso esposto grazie 

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao artù60, bentornato 🤝!

Mi spiace per le tue disavventure e comprendo le motivazioni che ti hanno spinto a cercare delle soluzioni a situazioni di questo tipo. 

Considera che, in caso di smarrimento del proprio dispositivo Galaxy, qualora esso fosse collegato al Samsung account e connesso ad una rete, oltre che acceso, si potrà localizzare mediante l'utilizzo di SmartThings Find.

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings-find/

Questo servizio è stato pensato proprio per scongiurare smarrimenti.

Oltre a questo, se magari ti fa sentire più sicuro, posso darti una piccola idea.

Grazie alle routine, dovresti aver modo di generare una piccola selezione di comandi che, qualora si provasse a spegnere il telefono, preveda l'invio di un messaggio, con la posizione real time, ad una persona di fiducia. Questo farebbe in modo che, in caso di tentativo di furto, grazie a questa funzione, riuscirai a localizzare, nei minuti successivi allo spegnimento, il telefono. 

Le routine offrono una incredibile varietà di possibilità. È bene imparare e sfruttarle per migliorare l'esperienza di utilizzo.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/

Resto a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
artù60
Student
Opzioni

Salve Andrea ti ringrazio per la solidarietà. Ho provato ad attivare la routine di bixby ho fatto la procedura come indicato nel link che mi hai inviato ma il tasto routine bixby che dovrebbe essere nella pagina indicata dal link non c'è ???? come devo fare o anche controllato sul mio vecchio S20 e anche lì non è presente nessun tasto "routine bixby" Tieni presente che adesso ho un S24 Ultra 

0 Likes