Buongiorno.
Ho cercato invano online una soluzione, ma non ne ho trovate.
Esiste un modo REALE, PRATICO e CONCRETO per fare in modo che bixby possa essere attivato vocalmente attraverso gli auricolari bluetooth... ESATTAMENTE ALLA STESSA IDENTICA MANIERA di come quando lo sia attivava vocalmente con auricolari col CAVO come con un S10?
Ossia SENZA usare pulsanti sugli auricolari, ma come con l'auricolare col cavo, SEMPLICEMENTE SOLO pronunciando ''Hi-Bixby/Bixby''?
Mi spiego meglio...
Faccio un lavoro molto fisico e moooolto manuale e per proteggermi, indosso pesanti guanti DPI ed ho SEMPRE sempre sempre le mani impegnate.
L'assistente Bixby è stata una svolta! Una tecnologia davvero utilissima che negli ultimi anni mi ha permesso di utilizzare con agilità il telefono, nonostante i guanti, le mani perennemente occupate e le posizioni scomode.
Col mio vecchio S10e ero comodissimo perché utilizzando un classico auricolare col cavo, sfruttavo tantissimo bixby facendogli fare tutto quello che mi occorreva senza avere MAI bisogno di: fermarmi, togliere i guanti, prendere in mano il telefono ecc. e poi rimetterlo in tasca, rimettere i guanti ecc. ecc. per decine e decine di volte al giorno... (penso di aver reso l'idea).
Ora ho un S22 che ahimè non ha più L'UTILISSIMA ed INDISTRUTTIBILE presa audio jack...
Ho visto che in commercio ci sono auricolari con cavo originali AKG con lo spinotto usb type-c da collegare all'omonima presa, ma...
... Come tanti altri ho un pessimo giudizio di questa tipologia di collegamento, dato che la presa usb type-c dopo pochi mesi di utilizzo SISTEMATICAMENTE si ''spana'' e si allenta a tal punto da rendere difficoltosa se non impossibile la ricarica col cavo con il collegamento che si interrompe per un nonulla o per una minima vibrazione.
Premesso ciò, e consapevole della fragilità del collegamento usb type-c sò che presa e spinotto nella mia tasca, non durerebbero più di una settimana di lavoro...
Per questo motivo, ho optato a malincuore per un auricolare bluetooth.... E QUI INIZIANO I PROBLEMI CON BIXBY!
Con l'auricolare bluetooth sto rinunciando alle comodità di avere un assistente che fa le cose per te, continuando a mantenere le mani libere e continuando con le normali attività... e sono REGREDITO... ritrovandomi come 10 anni fa, ad avere sempre il telefono tra le mani, a discapito della resa lavorativa oltre che della mia sicurezza (a causa delle continue distrazioni).
Bixby NON si attiva più vocalmente e sono costretto per qualsiasi cosa, sistematicamente, a prendere in mano il telefono per attivarlo premendo il suo tasto... il che è inutile dato che avendo orami il telefono in mano l'assistente Bixby non mi serve più...
Questa cosa è scomoda... una ''involuzione'' anziché progredire così si regredisce!
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche soluzione pratica e concreta.