Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori fotocamera

(Argomento creato il giorno: 31-07-2022 10:45 PM)
1863 Visualizzazioni
Michelemas
Voyager
Opzioni
Salve a tutti non so se chi come me possiede in s22ultra ha notato che i colori di un determinato oggetto non siano uguali alla realtà...

image

Ad esempio i colori di questa ruota panoramica sono un po lontani da quelli effettivi ... suggerimenti? Inoltre riscontrate ancora problemi di ricezione?
0 Likes
15 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marlazz,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!  😊

Potresti gentilmente allegare una fotografia nella quale risulti chiaramente visibile il fenomeno segnalato? 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che vi sono dei contesti e delle condizioni particolari, ad esempio condizioni di scarsa luminosità, in cui l'intelligenza artificiale interviene correggendo diversi aspetti della fotografia. 

Laddove desiderassi scattare delle fotografie, senza che vi sia alcuna interferenza sullo scatto, ti suggerisco di utilizzare la modalità PRO mediante la quale potrai regolare manualmente i diversi valori che desideri applicare allo scatto fotografico. 

Potrai utilizzare la modalità PRO seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona la voce "Altro"
  • Pro

Tienimi aggiornato. Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marlazz
First Poster
Opzioni
Grazie. Allego foto.
Foto 1 di un anno fa con colori reali. Foto 2 di oggi. Foto 3 di oggi modificata da me con colori freddi per arrivare al colore reale.
Potrebbe essere anche un problema dei colori dello schermo?Screenshot_20230701_110632_Gallery.jpgScreenshot_20230701_125559_Gallery.jpgScreenshot_20230701_125606_Gallery.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marlazz,

grazie per questi dettagli.

Hai per caso attivato la funzione Ottimizzatore scena dalle impostazioni della fotocamera? 

• Camera
  • Impostazioni (icona ingranaggio in alto a sinistra)
  • Ottimizzatore scena

Questa opzione elabora automaticamente l'immagine sulla base del soggetto che stai fotografando, applicando dei modelli predefiniti di luminosità e contrasto. Rende i colori più vividi e illumina le scene più scure, perciò potrebbe comportare la condizione descritta.

Anche se l'opzione di ottimizzazione scena è disattivata, in ogni caso l'app Camera può intervenire sugli scatti mediante specifici algoritmi applicati dal software, per migliorare la resa e i colori, fornendo a volte dei risultati non perfettamente realistici. Al fine di capire se questa condizione riguarda l'elaborazione effettuata dall'app, vorrei chiederti di provare a scattare delle fotografie utilizzando delle applicazioni di scatto diverse da Camera. Ne puoi trovare tantissime sia sul Play Store che su Galaxy Store, ma puoi anche provare a usare le fotocamere interne di WhatsApp o di Instagram.

Se noti che la resa del colore è differente con altre applicazioni, prova a ripristinare l'app Camera ai valori iniziali per risolvere eventuali errori del processo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai dati personali, ma dovrai solo reimpostare le personalizzazioni dell'app.

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giu1983
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho dei problemi con la fotocamerq del mio S22. Lo stesso soggetto (la tutina di mia figlia) fotografato con luce diverse cambia colore. Allego delle foto fatte nella stessa giornata ma con luci differenti. La tutina è rosa, in una foto sembra arancione. 20230925_184128_1000033561_1695660088.jpg20230925_184252_1000033564_1695660172.jpg20230925_184218_1000033562_1695660138.jpg
0 Likes
maurizioSa
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho notato che da un po di tempo, quando la fotocamera è imposta sul zoom 1x, le immagini sono rosa, mentre nelle altre due posizioni, sono corrette. Allego esempio. Come posso risolvere. Grazie.20240811_173000_1000025376_1723390200.jpg20240811_172954_1000025374_1723390194.jpg20240811_172957_1000025375_1723390197.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao maurizioSa, benvenuto nella nostra Community!

La situazione descritta non è certamente normale, ma potrebbe trattarsi di un banale conflitto interno momentaneo.

Hai già provato a svolgere i suggerimenti descritti nel corso di questa discussione, in particolare lo svuota cache/dati? Ti rammento che questa operazione non coinvolge i files della Galleria, quindi vai sul sicuro.

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes