Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colore icone notifiche e tavolozza colori

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 02:17 PM)
4523 Visualizzazioni
RoofioXC
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti,
ieri ho eseguito l'aggiornamento di One UI alla versione 5.1.
Adesso, con la Tavolozza Colori settata in base al mio sfondo, nel pannello notifiche le icone delle varie applicazioni sono tutte dello stesso colore, creando non poca confusione nella visualizzazione delle notifiche.
C'è un modo per riavere i colori "di base" delle icone senza disattivare la Tavolozza Colori?
Allego screenshot per far capire meglio.
Grazie

P.s. manca una notifica Gmail negli screen, per far capire meglio, che sarebbe rossa senza Tavolozza Colori attiva. Mentre quando è attiva anche le notifiche gmail sono dello stesso verde di tutte le altre

image
Senza TC attiva

image
Con TC settata sui colori dello sfondo

24 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Credo sia una "novità" della nuova UI. Potevano non mettere questa ma tenere il pannello volume colorato.
RoofioXC
Student
Opzioni
Lo penso anch'io, ma graficamente è un downgrade pazzesco rispetto alla versione precendente. Soprattutto per chi, come me, non guarda sempre il telefono causa lavoro e si ritrova spesso con 100+ notifiche tra cui scremare roba utile o meno. Per dire adesso confondo le notifiche di quest'applicazione con quelle di gmail, essendo il logo una semplice M ed essendo tutto dello stesso colore.
IMHO non ci siamo proprio, spero risolvano in qualche maniera.
Anche la cosa del pannello volumi è piuttosto fastidiosa, ma meno impattante sull'usabilità del telefono rispetto a questo "geniale" aggiornamento
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Anche a me non piace...ho segnalato la cosa ma non sembrano avere capito...🤦🏻
CoopermanNPS
First Poster
Opzioni
È assurdo. Ho tutte le notifiche dello stesso colore...

0 Likes
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Nessuno di Samsung che risponde?
0 Likes
Alessandrooot
First Poster
Opzioni
Stesso problema da quando ho eseguito l'aggiornamento
0 Likes
DoctorFeelgood
Student
Opzioni
Praticamente ci tocca disabilitare la tavolozza colori. Se la cercate è in: impostazioni, sfondo e stile, tavolozza dei colori, disattiva, applica. Così avrete di nuovo i colori sulle notifiche.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti in Community ai nuovi utenti.

In base a quanto descritto, vorrei consigliarvi primariamente una procedura di ordinaria manutenzione del sistema, in caso sia in corso un piccolo conflitto interno:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Se anche così la situazione dovesse persistere, vi suggerisco di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare eventuali quanto svolto.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandrooot
First Poster
Opzioni
Qualcuno ha eseguito quanto descritto per capire se il problema si risolve o meno?
0 Likes