Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice MCK

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 08:25 PM)
343 Visualizzazioni
cecibede
Apprentice
Opzioni
Ho comprato un telefono samsung s22 su ebay e appena ho provato a mettere la sim mi ha chiesto di inserire il codice MCK come posso fare per sbloccarlo?
0 Likes
6 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni

Buonasera, in attesa di risposta da parte del team di supporto samsung!

Ti allego una loro risposta in merito al tuo caso.

La richiesta di un codice di sblocco da inserire sul telefono per poterne utilizzare la parte telefonica potrebbe essere causata da 3 fattori:

blocco SIMblocco operatore  blocco regionale 

Il blocco SIM è legato alla singola scheda e per poterla utilizzare sarà necessario inserire il codice PIN o PUK fornito dal gestore telefonico. Tale blocco è facilmente verificabile perchè, essendo legato alla SIM e non al telefono, verrà richiesto solo sui dispositivi in cui la SIM è inserita. 

Il blocco operatore è un blocco operato sul telefono dal gestore telefonico che vende il prodotto in associazione con i propri servizi; in casi simili, il dispositivo può essere utilizzato solo ed esclusivamente con SIM di tale gestore.

In Italia questo tipo di blocco non esiste più, ma è ancora utilizzato in vari paesi come il Regno Unito. Per poter utilizzare il telefono con altre schede SIM in genere è sufficiente attendere un tot di tempo previsto da contratto o inserire un codice di sblocco fornito dall'operatore.

Il blocco regionale è un tipo di blocco SIM presente su alcuni prodotti Samsung per il quale i dispositivi presentano una limitazione per l'utilizzo di SIM di gestori telefonici provenienti da aree geografiche diverse da quella di appartenenza. In altre parole, dispositivi europei possono presentare il blocco regionale SIM se vengono attivati con una SIM extraeuropea.

Per evitare il blocco, è sufficiente attivare lo smartphone con una SIM del luogo ed effettuare almeno 10 minuti di chiamate; altrimenti, è possibile richiedere un codice di sblocco al nostro supporto

Saluti.
0 Likes
cecibede
Apprentice
Opzioni
Come posso richiedere un codice di sblocco al vostro supporto?
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a rivolgerti al venditore di eBay?
0 Likes
cecibede
Apprentice
Opzioni
Si ma non mi risponde
0 Likes
cecibede
Apprentice
Opzioni
E come faccio a sentire un centro assistenza?
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Questa è una vecchia discussione di questo forum. Aspetta un mod e vedi se è ancora possibile che ti diano quello che ti serve

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/codice-mck/td-p/2749834

0 Likes