Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiavetta USB tipo C con OTG

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 09:02 PM)
3327 Visualizzazioni
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Ciao Community.

Ho acquistato 1 chiavetta sandisk ultra dual usb drive type-c 256 gb, che vorrei utilizzare collegandola direttamente alla porta C dello smartphone.

La chiavetta però non viene riconosciuta dal mio S22 (OTG presente).

Non so se il problema è causato dall'eccessiva capacità (256 GB) o dal modello della Sandisk.

Prima di fare un altro acquisto sbagliato, vorrei sapere se c'è una lista di USB/C compatibili con l'S22, oppure se il problema è causato dall'eccessiva capacità della chiavetta e, in questo caso, quale capacità max posso usare.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

0 Likes
Salta alla soluzione
Samsung49
Pioneer
Opzioni
La stessa mia? Su S22? Allora posso pensare che sia difettosa quella che ho acquistato io.
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Penso che tu voglia dire che la chiavetta ha già l'USB C e non hai un adattatore giusto? In questo caso o la chiavetta non funziona oppure non inserisci correttamente e fino in fondo la stessa nello smartphone. Succede spesso che le chiavette abbiano la Usb C che va forzata ad entrare. (almeno a me è successo con S21U ed S22U con le Sandisk nuove). Detto ciò se una volta inserita non esce niente sullo smartphone è molto strano.

0 Likes
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ok per chiarezza il mio è s22plus. La chiavetta che ho ordinato mi sembra simile a quella della foto di luis
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Mai avuto dei problemi, forse un po' da inserire con forza.
0 Likes
Samsung49
Pioneer
Opzioni
Quasi tutti hanno segnalato che l'inserimento è difficoltoso e bisogna forzare. In effetti anche la mia sforza, ma credo di averla inserita correttamente. Se mi confermate che i 256gb non sono un limite, la sostituisco.
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Io non faccio nessuna formattazione di pendrive io la collego al mio S21 e me la rileva ok., la mia è da 128 GB però me la rileva subito
Ps:per collegare la chiavetta usb al cellulare va usato l'adattatore USB come da foto la parte con il cavetto va inserita nel cellulare mentre nell'altro va inserita la chiavetta usb ed il cellulare la rileva subito41htJCRMBNL._AC_SY780_ (2)_1000003095_1669587727.jpg
Samsung49
Pioneer
Opzioni
Gli smartphone con supporto OTG non richiedono cavetti se si utilizza una chiavetta ( idonea, come dovrebbe esserlo la Sandisk che ho acquistato) https://amzn.eu/d/djyoBuA
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Nel sito del produttore non si fa riferimento a S22:

USB Drive: Type-C Compatibility (wd.com)

L'informazione è aggiornata al 12/10/2022.

0 Likes
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ciao giusto un update. Oggi finalmente mi è arrivata la chiavetta 256 sandisk. La ho inserita e tutto funzione. Non ho fatto alcuna formattazione e sto già trasferendo dei dati. Avevo promesso un riscontro ed eccolo qui. Ciao
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ciao..avrei qualche domanda. Se si cripta la chiavetta il telefono la legge lo stesso? Conoscete un programma da suggerire che sia compatibile con il telefono? Si può criptare da telefono o occorre per forza un pc? Grazie in anticipo per il vostro supporto
0 Likes