Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamata wifi?

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 01:23 PM)
7175 Visualizzazioni
dariodriussi
Pioneer
Opzioni

salve

avrei due domande su "chiamata wifi":

• intanto volevo chiedere conferma che questa iconcina che appare ogni tanto sia di "chiamata wifi"
  • secondo volevo sapere come funzionano le opzioni di "chiamta wifi" che non è molto chiaro, se lo attivo posso scegliere tra rete wifi preferita o rete mobile preferita ma che vuol dire? se scelgo una o l'altra qual è la differenza?

grazie, saluti

dario1.jpg

16 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
dipende dal operatore mobile che attiva questo servizio non tutti sono abilitati al wifi voip calling
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
È semplicissimo la chiamata wifi usa la connessione internet per la chiamata come Skype , anziché le chiamate con rete cellulare tradizionale
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Per ora solo s22 ce l'ha , ma se non erro dovrebbe essere allargata
0 Likes
dariodriussi
Pioneer
Opzioni

Grazie tante per le risposte ma per me sono totalmente inutili perché ho chiesto due cose precise a cui non avete risposto, forse servono a voi per i badge o non so... 

Io ho chiesto:

• Quell'icona (immagine primo messaggio) è della chiamata wifi?
  • Queste opzioni (immagine messaggio due cioè questo) cosa significano? Se scelgo l'una o l'altra cosa comporta? 
  • Screenshot_20221212_132352_Wi-Fi Calling.jpg
0 Likes
Soluzione
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Quell'icona ti dice che il wifi calling è attivo la seconda schermata indica le preferenze per la rete utilizzata per il wifi calling, nel tuo caso viene data priorità alla rete cellulare e solo in caso di mancanza di segnale alla rete wifi
Soluzione
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ti do anche un info aggiuntiva il wifi calling funziona solo con la rete fissa dall'operatore cellulare (es. Tim, con rete fissa Tim).
dariodriussi
Pioneer
Opzioni

grazie mille anche per le info aggiuntive

effettivamente rispecchia proprio la mia condizione che ho tim sia sul cell che a casa

grazie ancora

FSams
Explorer
Opzioni

@Falcox84  non è la stessa cosa, la chiamata vowifi deve garantire una banda minina per fare una chiamare una chiamata hd, cosa che non succede con gli operatori che usano il protocollo voip infatti molto spesso succede che con le chiamate voip non si sentono bene le chiamate voip proprio per questo motivo, sono 2 cose differente, per non per parlare che ci sono tutti i servizi che distribuisce l'operatore ossia chiamata di emergenza, segreteria, etc,

0 Likes
teresa1310
Student
Opzioni
Ieri mi usciva icona chiamata wifi oggi no che devo fare
0 Likes