Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata in uscita

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 08:19 AM)
214 Visualizzazioni
MOIRAMAZZU
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno non riesco più a telefonare a solo un numero di tutta la rubrica. Invio la telefonata e subito si interrompe senza che si connetti e suona...
Come posso fare? 

Ho già guardato tutte le impostazioni, cancellato il numero e reinserito... 

Help me!!!!

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MOIRAMAZZU, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti indicarmi se ricevendo una chiamata dallo stesso numero, la chiamata viene inoltrata correttamente?

Potresti gentilmente verificare se, disattivando la funzione ID chiamante e protezione spam riscontri lo stesso comportamento?

Potrai disattivare questa funzionalità andando su:

• App Telefono
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam

Inoltre, ti chiedo gentilmente di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Una volta eseguiti questi passaggi, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MOIRAMAZZU
Apprentice
Opzioni
Buonasera Virginia, ho già fatto la procedura che mi ha consigliato ma nulla. Anzi devo rettificare il mio messaggio iniziale perché ho scoperto solo ora che non riesco a telefonare a nessun numero ( in questo caso Svizzero).. sono in panico totale..
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MOIRAMAZZU, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti gentilmente indicarmi cosa accade, di preciso, quando provi a effettuare una chiamata? Riscontri un messaggio di errore?

Inoltre, riesci a ricevere correttamente le chiamate da parte dei diversi interlocutori? 

Hai provato a verificare se, inserendo la tua SIM su un differente dispositivo, riesci a effettuare correttamente le chiamate? Tieni presente che questa verifica ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo al tuo gestore telefonico oppure ad un malfunzionamento del dispositivo. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MOIRAMAZZU
Apprentice
Opzioni
Buonasera Danilo, ho fatto mille tentativi.. ho fatto dei reset con il mio operatore telefonico ma non hanno portato a nulla, ho messo la mia sim in un altro cellulare ma nulla.. praticamente come avviavo la telefonata, in automatico si chiudeva da sola ed usciva la scritta "fine chiamata" verso tutti i numeri cellulari svizzeri. Ieri pomeriggio provo come sempre a chiamare mio marito ( dato che ha il numero svizzero) ed è partita la telefonata, come se non fosse successo nulla. Il mio gestore ha controllato più volte se sia sulla linea che sulla mia sim c'erano dei blocchi "anomali" ma era tutto libero.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MOIRAMAZZU, 

in merito a quanto segnalato, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di verificare se sul dispositivo risulti attivo il blocco Chiamate internazionali, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app telefono
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Servizi supplementari
  • Blocco chiamate 
  • Chiamate internazionali (da disattivare)

Laddove avessi già effettuato questa verifica senza ottenere un esito positivo, è fortemente probabile che l'anomalia non sia riconducibile a un malfunzionamento del dispositivo bensì a un inconveniente relativo alla tua rete mobile. A sostegno di ciò, hai avuto modo di constatare che, inserendo la SIM all'interno di un differente prodotto, continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Ti suggerisco, pertanto, di effettuare delle ulteriori verifiche con il tuo gestore telefonico, al fine di poter verificare se vi siano ulteriori blocchi o limitazioni in tal senso. 

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes