Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che succede agli s22?

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 06:19 PM)
1041 Visualizzazioni
mattyinter
Navigator
Opzioni
Salve,nella comunity leggo in continuazione molte persone con s22 che hanno il telefono che si riavvia in continuazione diventando inutilizzabile,per me questa situazione è molto strana, sembra quasi una roba fatta apposta mandata con gli ultimi aggiornamenti perché non è possibile che si stiano scoppiando tutti gli s22,da possessore di s22 ultra non posso che essere che preoccupato. 
51 Risposte
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti, è la prima volta che posto ma, vista la tematica trattata ho deciso di scrivere. Mi accodo a quanto detto sopra e condivido con voi la mia esperienza con la serie S22, partendo dalla consapevolezza che questi post siano totalmente inutili perché tanto a Samsung non sembra interessare minimamente risolvere il problema.

Possiedo in famiglia l'intera serie S22 e per ogni device spiegherò "l'esperienza che ci ha fatto vivere".

Mio padre possiede S22+ acquistato a fine 2022 e dunque con garanzia standard di 24 mesi ancora valida (anche se sta per scadere). Questo telefono si è "guastato" in seguito all'update a ONE UI 6 a inizio 2024, iniziando a riavviarsi da solo e costringendoci a portarlo presso il più vicino centro assistenza. La diagnosi è stata "Scheda Madre rotta e da sostituire in garanzia". Ad oggi quel telefono, dopo la riparazione avvenuta in maniera rapida e impeccabile funziona ancora MA non è più stato aggiornato, è fermo alle patch di Aprile 2024.

Mia madre possiede S22 acquistato poco più di un anno fa. Questo device, dal guasto di S22+, non è stato più aggiornato e risulta ancora fermo alla ONE UI 5.1. Tutt'oggi funziona.

Io possiedo S22 Ultra da Agosto 2022 e quì viene la nota dolente. Come S22+ con l'arrivo di ONE UI 6 (letteralmente 3 giorni dopo l'update), il telefono è andato in boot loop, non si è più acceso e ho perso tutti i dati non presenti nall'ultimo backup. Portato in assistenza insieme al 22+, anche lui riparato con sostituzione della scheda madre. (Lavoro meno meticoloso perchè mi è stato restituito con della polvere nelle lenti delle fotocamere che, ahimè, mi sono dovuto tenere poichè 1, fortunatamente non si vedeva nelle foto e 2, il fatto che il centro fosse a 1 ora e mezza da casa mia non aiutava).

A differenza di mio padre che non ha più voluto aggiornare il suo telefono io ho continuato a fare gli update fino a quando non è arrivata la ONE UI 6.1. Una volta ricevuto tale update il mio S22 Ultra ha iniziaro a riavviarsi in modo imprevisto e incontrollabile. Ho seguito le istruzioni degli expert date ad utenti con le mie stesse problematiche su questa community (come del resto avevo fatto le altre volte), senza però alcun risultato e ho dovuto fare nuovamente visita al centro assistenza. Stessa storia, scheda madre sostituita in garanzia e granelli di polvere nella fotocamera, nonostante avessi fatto notare la sporcizia rimasta dall'ultima riparazione. Qesta volta sul bordo della lente, dunque ho lasciato correre. Questo secondo guasto è stato meno grave del primo, ma comunque non avrebbe dovuto verificarsi considerando le seguenti premesse:

- Telefoni perfetti senza graffi e mai caduti.
- Uso di soli accessori originali Samsung.
- Regolare manutenzione.
- Poche e fidate app installate.

Tirando le somme abbiamo:

S22 base fermo a ONE UI 5.1 e perfettamente funzionante, con ancora 10 mesi di garanzia.

S22+ con scheda madre sostituita in seguito all'update a ONE UI 6 con ancora 2 mesi di garanzia ma fermo appunto a ONE UI 6 / Patch di Maggio 2024. Funzionante. (Presto questo device sarà mandato in pensione e sostituito perchè (giustamente) mio Padre non si fida più).

S22 Ultra con scheda madre sostituita BEN 2 VOLTE in seguito all'update a ONE UI 6 e ONE UI 6.1, con garanzia terminata. Il telefono ora funziona, ma [rimosso] che verrà aggiornato.

Ora, scusate il Poema Omerico ma, da questa esperienza appare chiaro come i major update successivi a ONE UI 6 (compresa), in qualche modo sembrano friggere la serie S22, o quantomeno molte unità. Non ditemi che è un caso perchè quando si sono guastati i nostri telefoni, Members era pieno di post di gente che lamentava le stesse problematiche.

Samsung fa grandi device, bisogna però evidenziare le EVIDENTI criticità e riconoscere i propri errori. Detto ciò, chiudo ad anello ripetendo che tanto Samsung se ne frega. Mi scuso per il "romanzone" ma spero che la mia esperienza sia utile altri possessori di S22.

Giannix
Mastermind
Opzioni
Brrrr... Attendo gli eventi, ho un s22... Funziona ottimamente con tutti gli aggiornamenti (grat grat 😂). News to come.
@mattyinter: non ho capito, tu hai problemi?
mattyinter
Navigator
Opzioni
No io fortunatamente non ho nessun problema,ma sinceramente con tutti questi s22 che si stanno rompendo un po di preoccupazione mi viene,comunque non capisco cosa ci sia da ridere.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Vabbè mica è un necrologio. Non mi sembrano così diffusi i problemi agli s22 a dire il vero, molto spesso dopo gli aggiornamenti si risolvono con un Clear Cache. Poi brutto dirlo ma una volta riparato io lo smartphone lo vendo.
Penso che puoi goderti tranquillamente il tuo s22.
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Anch'io ho un s22,da aprile ' 22 e finora, per fortuna, nessun problema
Sebcascio
Pioneer
Opzioni
Anche io "ridevo" , finché non mi sono ritrovato con un cellulare inutilizzabile all'improvviso. E ti assicuro che non rideresti così tanto se ti trovassi in questa situazione!
0 Likes
Sebcascio
Pioneer
Opzioni
Eh, fino e due giorni fa anche io mio andava benissimo. Poi ha iniziato ad riavviarsi senza sosta.
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Appunto per questo è una situazione preoccupante,perché senza un preavviso ti si scoppia il telefono, altro che ridere qui c'è da piangere
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Io per il mio S22 Ultra a gennaio ho pianto e tirato giù diverse imprecazioni, soprattutto per le foto che sotto Natale vengono fatte a nastro... poi fra parenti e amici ho recuperato le varie cose, considerando che avevo condiviso praticamente tutto. Resta comunque il fatto che una cosa del genere è preoccupante.