in data 06-04-2022 10:04 AM
Ciao a tutti,
scrivo nuovamente riguardo il Galaxy S22. Lo dico chiaramente, sui bug ci sono passato sopra, sui lag anche, ma questa volta secondo me siamo andati oltre.
Il mio S22, che ha compiuto oggi 14 giorni di vita, ha già del burn in sullo schermo. In particolare, su determinati sfondi si vede la "pillola" delle gesture, che è rimasta impressa sullo schermo. Ci tengo a dire che non sono uno sprovveduto, che so come si tratta un telefono, che non ho mai lasciato un'immagine troppo a lungo sullo schermo.
Controllate i vostri S22 per capire se è solo il mio, oppure è un problema diffuso.
Samsung, questa volta davvero la delusione è altissima.
in data 06-04-2022 10:14 AM
in data 06-04-2022 12:31 PM
Ciao Sam5,
comprendo lo stato d'animo che può derivare da queste situazioni. Facciamo alcune verifiche insieme per capire esattamente cosa sta accadendo.
Il simbolo delle gesture risulta visibile su qualsiasi schermata, è corretto? In tal caso, vorrei escludere del tutto un inconveniente di tipo software: possono esserci dei casi in cui si possono vedere dei simboli "in trasparenza" che però derivano da un momentaneo bug software e non da un difetto sul display.
Per stabilirlo, prova a eseguire una diagnosi in questo modo:
Se il simbolo non si vede su nessuna di queste schermate, è possibile possa trattarsi di un inconveniente momentaneo a livello software. In tal caso, la situazione può essere risolta con un backup dei dati e un ripristino ai dati di fabbrica.
Si può eseguire un backup e salvare tutti i dati utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, puoi procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, è utile testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, così da verificarne il corretto funzionamento.
Se invece il pulsante risulta visibile anche nelle schermate di test, mio malgrado, dovrò confermarti che sarà necessario sottoporre il tuo Galaxy S22 a una perizia dei nostri tecnici. Il burn in si presenta anche in tempi brevi quando un determinato elemento (anche un singolo pulsante) viene proposto sul display per molte ore consecutive, specialmente se si tende a utilizzare la luminosità su valori molto alti.
In ogni caso, i tecnici stabiliranno l'esatta entità dell'inconveniente e potranno intervenire con una riparazione.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tienici pure aggiornati sugli sviluppi, siamo a completa disposizione.
Ciao!
in data 31-08-2022 04:19 AM
in data 08-09-2022 03:42 PM
Ciao Maisa99, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Se l'ombra dei pulsanti è visibile anche nelle schermate di test, ti confermo che si tratta di burn-in.
Come indicato anche a Sam5, tale situazione si può creare sugli schermi AMOLED in determinate condizioni di utilizzo, soprattutto se si visualizza una schermata precisa per lungo tempo e con la luminosità su valori molto alti.
In questi casi, per risolvere, è fondamentale fare riferimento a un centro di assistenza autorizzati per una perizia tecnica. Tieni conto che l'assistenza offerta consiste nella riparazione del prodotto e nella sostituzione dei pezzi difettosi: la sostituzione è un provvedimento particolare che può essere valutato solo in casi molto specifici, a seguito di opportune valutazioni.
Nel tuo caso, ti consiglio di recarti presso un centro di assistenza di zona. Puoi reperire il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Restiamo a disposizione, ciao
in data 29-11-2022 08:35 PM