Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 10-03-2024 10:54 PM)
372 Visualizzazioni
Simosky
Explorer
Opzioni
Salve!
io continuo a ribadire che la batteria del mio SAMSUNG S22 ULTRA consuma in fretta la batteria.
Pensate che il carica batterie preao a oarre è già Fuso.
Stessa marca e consigliatl, da un Rappresentante della Samsung, che era nel negozio.
Ma quello che noto che appena acquistato circa 1 anno fa è che non la consumava cosi' in fretta.
Mentre ora dura sempre meno la carica. Anche dopo gli aggiornamenti. 
Il Tablet va a rilento anch'esso ha problemi ed il suo carica batterie è anch'esso fuso.
Pensate che io carico un Brondi di mio papà con un alimentatore ASUS e mai si è fuso!.
Pur amando Samsung. 
Ciao.
18 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Il carica batteria non c'entra nulla con il fatto che la carica dura poco, sono altri i fattori che possono far scaricare velocemente la batteria
Simosky
Explorer
Opzioni
E quali?
Facebook?
WhattApp?
Cerano pure allinizio quando lo avevo acquistato....
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

È altamente probabile che aggiornamenti posso peggiorare,almeno momentaneamente la durata della batteria...vuoi per aggiornamenti fatti male,vuoi per sfortuna,ecc....io con s21 ma con ancora android 13..vado una bellezza..ho sempre pensato che dopo un tot di tempo,meno aggiornamenti si fanno meglio è..sai..la famosa leggenda dell' obsolescenza programmata..mai confermata però.alle volte capita pure che qualche app(dovuto sempre a qualche aggiornamento)inizia a consumare stranamente tanto..ideale sarebbe postare uno screenshot dei consumi delle app..per avere una idea più chiara.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Simosky, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni personalizzate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, al fine di poter analizzare al meglio la situazione, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie!

@mfanta, desidero informarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo. 

Pertanto, posso assicurarti che non vi è assolutamente l'intenzione di favorire l'eventuale obsolescenza dei dispositivi ma, al contrario, gli aggiornamenti ufficiali, inviati dal nostro reparto Sviluppo, sono pianificati e testati con lo scopo di migliorare il funzionamento dei vari dispositivi Galaxy. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
dqnzvale
Navigator
Opzioni
Notato effettivamente dopo l ultimo aggiornamento batteria tiene meno carica e durata aspettiamo prossimo aggiornamento
mfanta
Voyager
Opzioni

Aggiornamenti testati direi proprio di no.o almeno testati in modo superficiale...altrimenti non ci sarebbe stato il problema sulla serie A post aggiornamento..durato 60gg.mi auguro che l'obsolescenza programmata sia una leggenda metropolitana...ma come diceva andreotti a pensar male si sbaglia ma alle volte...😉

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mfanta,

non escludiamo il fatto che alcuni aggiornamenti possano presentare degli inconvenienti e, in quei casi, siamo certamente pronti a risolvere nel caso in cui viene accertato che le difficoltà sono strettamente legate all'aggiornamento e non dipendono da altri fattori: sono disponibili questa Community nella quale si possono esporre le proprie difficoltà e l'app Samsung Members per la segnalazione di errori proprio perché non ci riteniamo infallibili.

Tuttavia, ci teniamo a respingere con forza le accuse di una "intenzionalità" nel voler introdurre anomalie, pratica scorretta che non rientra assolutamente nel nostro modo di lavorare: riteniamo, inoltre, non sia d'aiuto e costruttivo diffondere un'idea di questo tipo, priva di alcun fondamento, nella nostra Community che è a disposizione, al contrario, per trovare insieme delle soluzioni.

@dqnzvale avresti modo di fornirci le informazioni che il collega Andrea ha chiesto all'utente Simosky? In questo modo possiamo capire di più sull'entità dei consumi che riscontri.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

mfanta
Voyager
Opzioni

Acquaiò l'acqua è fresca?si si è fresca.fatto sta che spesso gli utenti si trovano con problemi non voluti e non richiesti..oggi con il cell ci si lavora non è più un uso di lusso come una volta...e stare 60 gg fermi non è proprio idilliaco eh...vabbè ma tanto il problema è sempre del consumatore...ah..questo vale per qualsiasi marca eh...ti pensi che io la penso così solo su samsung?no tranquilla...il business parla diversamente..prima le cose duravano .oggi no...vabbè un ragionamento lungo.. purtroppo la vediamo diversamente...ma suppongo che sei un consumatore anche tu...e qualche la volta non hai pensato a male?

Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mfanta,

non entriamo nel merito di quello che è il ragionamento alla base della tua idea e rispettiamo la tua piena libertà di pensiero, ma comprendi bene che quanto esponi non ha fondamento ed è un'accusa di pratiche scorrette verso i consumatori che, ribadiamo, sono lontane dal nostro modo di lavorare: esporre questa idea mai comprovata in risposta a diversi post sull'argomento, quindi, non è d'aiuto e non è attinente in questo spazio.

Detto questo, ribadendo il rispetto verso le tue idee, ti invitiamo gentilmente ad intervenire rimanendo in topic e, eventualmente, proponendo delle idee in modo costruttivo e senza diffondere informazioni errate sugli aggiornamenti di sistema e sul lavoro di Samsung.

Ora, torniamo al caso tecnico e attendiamo le informazioni da parte degli utenti che hanno esposto le difficoltà, che non necessariamente sono legate all'aggiornamento in sè: anche questo, infatti, deve essere verificato.

Grazie. 

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator