Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria s 22

(Argomento creato il giorno: 06-06-2023 06:44 AM)
1444 Visualizzazioni
Mccione
Pioneer
Opzioni
Ciao, 
Vorrei solamente sapere perché un top di gamma come s 22 abbia dei gravi problemi di batteria, ieri ho fatto un confronto e ho notato che la percentuale di batteria scende dell' 1% quasi ogni minuto quindi la durata a schermo accesso è più o meno di 2 ore e 30 , io di mattina ci ascolto la musica e vedo i messaggi e arrivo a scuola con 40 minuti di pullman e il telefono già presenta percentuali vicino al 80/78% cosa che confrontata con altri utenti che utilizzano altre Marche non esiste , perché i loro telefoni anche quelli che costano meno , durano ore e ore. Io non pretendo una batteria che duri 10 ore a schermo accesso, ma essendo un top di gamma pagato 599 euro a dicembre , mi pare almeno il caso di implementare questo aspetto , perché sennò mi troverò costretto a cambiare smartphone viste le mie prospettive future. 
Spero in una risposta e un confronto perché è un problema che mi frustra.
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

No non è così. Che la batteria non sia capiente va bene qualsiasi compatto non ha batterie sparate ma in questo caso i problemi sono altri. S23 ha la batteria identica e dura il doppio quindi non diciamo sciocchezze. S22 ultra mangia energia a non finire  nonostante la batteria più grande l'autonomia è pessima. Poi chiariamo una cosa se i telefoni avevano prezzo di listino di medio basso gamma a 400 350 euro andava bene anche questa autonomia, questi lag e riscaldamenti ma visti che i prezzi eran di 900 euro in su non va bene tutto questo. Capisco l'essere fan di smasung ma le cose vanno dette chiare. Questi problemi su top di gamma non devono esserci punto e a capo. 

Il problema è il processore exynos e anche piu la gpu xclipse.

Exynoss della linea s22 è potente? Si lo è ma meno dello snapdragon del s22 versione America dello scorso anno e del bionic. Lo snapdragon di quest'anno non lo conto. Tensor di google è meno potente.

Oltre la potenza bisogna vedere però come lavorano. Snapdragon, Bionic e tensor lavorano bene e OTTIMIZZANO il tutto ossia si plasmano perfettamente sul telefono come una maglia della giusta taglia. Exynos no fin dal lancio della serie s22 ha causato problemi di ogni genere. Lag come su telefoni da 100 euro, riscaldamenti assurdi e drenaggi non controllati. Qualcosa è stato certamente migliorato I lag son notevolmente diminuiti ma i riscaldamenti su diverse app permangono. Il consumo di batteria che era stato parzialmente risolto è aumentato nuovamente con la nuova ui di mesi fa. 

Questa è la situazione ne più ne meno.

0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

S22 batteria 3700 S23 batteria 3900

Durata pressoché doppia ma il problema non è la cpu e la gpu mha

0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Giusto per essere più esaustivi ancora va anche detto che le applicazioni di terze parti che usiamo un po' tutti quanti probabilmente non son state cablate per exynoss. Inizialmente moltissime non erano neppure compatibili quindi questo è un altro fattore. Chissà come mai..

0 Likes
L75
Helping Hand
Opzioni
Scusate ma io non riscontro questi problemi... ho s 22 da parecchio e mi trovo alla grande... certo dipende da quanto si usa il cellulare... ma con un power bank sempre dietro si risolve. Nemmeno questo famoso surriscaldamento di cui parlano in parecchio , io non l'ho mai riscontrato...
Comunque se si sta tutto il giorno sul cellulare è ovvio che la batteria va giù... io lo uso in modo diciamo normale, e problemi non ne ho mai avuti.
E comunque ripeto che un power bank si risolve.
Comunque credo che l s 23 abbia una batteria più duratura visto che ha anche un diverso processore, almeno nel sentito dire.
PrinceofNight
Voyager
Opzioni

Se per lei è tutto perfetto è molto fortunata. Io lo uso per chiamare, applicazioni bancarie e trading, foto e scanner e problemi ne ho. Sta chi lo ha tutto il giorno in mano per lavoro si è chi usa il telefono con le amiche del the delle 5. 

Poi mi chiedo se uno spende 900 euro perché deve portarsi dietro un power bank.

L75
Helping Hand
Opzioni
Se si vuole un telefono perfetto per lavoro, si deve prendere un iphone purtroppo. Io non voglio certo mettermi a discutere e non discuto che lei non si trovi bene, ma purtroppo si sa che per lavorare molti prendono iphone proprio per questi problemi.
Io non sono una fan di apple per niente, però ho riscontrato che è così.
E comunque non c'entra la cifra che si spende per avere bisogno di un power bank. Lo usa anche chi spende molto di più. Ripeto, dipende da che utilizzo si fa del telefono. Evidentemente lei ne ha più bisogno in quanto ne fa un utilizzo impegnativo. Lo dico senza creare polemiche.
Mccione
Pioneer
Opzioni
Esattamente non ha senso, se io mi faccio un top di gamma non mi aspetto di certo che si scarichi in 3 ore costringendomi così a portarmi dietro ingombranti powerbank, non ha alcun rigore di logica , è come dire compro un auto senza ruote e poi dire che ci fa ho la ruota di scorta...
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Sai come accedere a gpuwatch visto che non me lo fa aprire?
0 Likes
FabioMorabito
Explorer
Opzioni

Anche io possiedo un S22 (5 mesi di uso continuato) attualmente un S23, ma francamente con l S22 pur giocando assiduamente non ho avuto mai noie.  3 ore di autonomia o powerbank non sono stati mai tra i miei pensieri. Certo è innegabile che la batteria dell S23 mi duri di più, ma non certo durate top da strapparsi i capelli. Eccetto il livello  sonoro, dove l S23 ha un Dolby Atmos a mio avviso maggiormente ottimizzato, probabilmente per via dello Snapdragon e la differenza si apprezza, ma nei giochi non ho mai riscontato lag. significativi. 

PrinceofNight
Voyager
Opzioni

A parte i lag che son stati corretti molto rispetto all inizio ma se lo usi per giocare non so come fai. Non ti diventa un forno in mano? Il mio viene bollente per niente senza giocarci. Batteria dura molto molto più su s23 e soprattutto lo si può usare libero. Con s22 bisogna mettersi  a settare tutto al risparmio e nonostante questo dura davvero poco.

0 Likes