Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Esaurita 🔋 telefono spento

(Argomento creato il giorno: 15-07-2022 11:02 AM)
635 Visualizzazioni
Taumatom
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi,

purtroppo ieri, dopo circa quattro mesi che posseggo l'22 ultra, mi è successo per la seconda volta che si spegnesse a causa della batteria scarica.

Volevo prima chiedervi se questo può danneggiare lo smartphone o la batteria, nonostante questi telefoni siano ultra tecnologici.

Altra domanda, quando termina la batteria, si stacca tutto spegnendosi oppure lo smartphone ha un qualche sistema di sicurezza che spegne il telefono? Perché noto che non si spegne dal nulla, ma esce la scritta "Samsung" e poi si spegne. Come se appunto si fosse avviato preventivamente un qualche tipo di arresto del sistema.

Grazie anticipatamente, 
Saluti
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Taumatom

mi preme rassicurarti che se il dispositivo dovesse spegnersi a causa della batteria scarica ciò non comporterà dei danni al dispositivo. 

Il dispositivo si spegne in modo automatico solamente nel momento in cui la percentuale di autonomia arriva allo 0%.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

Ti suggerisco inoltre di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, nella quale potrai trovare dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria del tuo smartphone Galaxy: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a disposizione.

Ciao! ðŸ˜Š

Andrea
Samsung Community Expert
Taumatom
Pioneer
Opzioni
Come sempre i suoi interventi sono rapidi, cortesi e molto professionali.

La ringrazio molto, anche sulle informazioni che mi ha fornito nonostante in parte mi fossi già informato grazie alle ottime guide samsung che lei stesso mi ha fornito.

Grazie per avermi rassicurato, posso stare anche tranquillo sul fatto di non aver danneggiato nemmeno la batteria, per questi soltanto due episodi sporadici che sono avvenuti in questi mesi di utilizzo?

Grazie anticipatamente
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Alle batterie ai polimeri di litio arrivare a 0 spesso bene non gli fa'. Come suggerito dell'export ricarica prima di raggiungere il 20% un power bank sempre dietro può essere utile

Taumatom
Pioneer
Opzioni
Sì assolutamente, non ho intenzione di farla arrivare a zero ogni giorno, sono conscio del fatto che si rovinerebbe! Mi chiedevo solo, se in 4 mesi di attività, due volte potrebbero essere sufficienti a dannaggiarla!

Grazie per il riscontro
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Quello no per carità ma coem già detto se succede spesso può danneggiarla.
0 Likes