Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avvio e notifiche app S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 15-10-2022 10:05 AM)
492 Visualizzazioni
mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Premetto che questo è il primo (e probabilmente ultimo) Samsung.
Cerco di comprare sempre il miglior modello possibile, per evitare di cambiarlo ogni anno.
1. Da quando ho ricevuto l'S22 ultra a Marzo ho notato che il telefono si avvia in pochi secondi, ma poi impiega tipo 1min per essere realmente pronto all'uso. La cosa sconcertante é che consuma il 2% di batteria per accendersi. Boh non so se sia normale sta cosa. Non mi era mai capitato prima.
2. Al riavvio notifica spotify sempre attiva con l'ultima canzone eseguita. Un'altra cosa inutile che non si riesce ad eliminare definitivamente.
3. Dopo l'aggiornamento di agosto poi, per non farci mancare nulla, al riavvio compare anche la notifica di sblocco area personale. Ma perché????
Cioè il ragionamento mio é questo: ogni mese realizzate un aggiornamento per il device. Ho atteso che dal lancio del prodotto il sw potesse raggiungere una maturità tale da non avere più questi fastidiosi bug, ma da marzo a ottobre ancora nulla.
Possibile che non riusciate a capire che quando riavvio il device, non voglio vedere notifiche di app che permangono non per mia scelta in background?
Le app le voglio aprire e chiudere da me.
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Guarda che per entrambe si possono disattivare
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se queste sono due cose che ti fanno classificare un mostro di cellulare per non buono , be hai sbagliato. Sei dalla sponda sbagliata.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mattew82,

capisco le difficoltà che stai incontrando, vediamo quindi di provvedere subito ad analizzare la situazione.

Chiaramente l'avvio in queste condizioni non è normale, ed anche il fatto che un 2% di batteria si volatilizzi nel processo è indice che vi sia qualcosa che oppone resistenza.

Hai già provato ad avviare il telefono in Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Sarebbe poi utile avere anche un dettaglio consumo App via screenshot, così da capire se sia possibile identificare il processo in questione:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria > Fai tap sul grafico

Relativamente a Spotify, hai già verificato se siano disponibili versioni più recenti del firmware? In caso positivo, prova a disinstallare e reinstallare l'App.

Circa l'Area Personale, invece, tale notifica viene mostrata solo all'avvio e, una volta provveduto a confermare le credenziali, non viene più mostrata.

Tienimi informato sugli sviluppi, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Commento inutile a mio avviso. Scrivi la soluzione se la sai, altrimenti non ha senso
0 Likes
mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Relativamente a Spotify, ho verificato che sia l'ultima, ho disinstallato e reinstallato senza esito positivo.
Relativamente all'area personale, non capisco proprio perché, a partire dall'aggiornamento di agosto, sono costretto ad eseguire lo sblocco all'avvio. Prima lo sblocco lo eseguivo solo se dovevo accedervi. Ora perché devo farlo a prescindere ad ogni riavvio? Perché???
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mattew_82,

relativamente all'applicazione Spotify, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove eseguite, ti consiglio di segnalare ciò al supporto dedicato del servizio in questione.

Ho cercato per te la pagina di riferimento del supporto:

https://support.spotify.com/it/

Per quanto riguarda la notifica dell'Area Personale in fase di accensione del telefono, devo confermarti che rientra nel regolare funzionamento.

Si tratta di una funzione legata a una maggiore sicurezza del serivizio. 

Per poter rimuovere tale avviso è necessario premere sulla notifica e digitare il codice della propria Area Personale. In questo modo, la notifica non verrà riproposta fino a un nuovo riavvio.

In alternativa, se non viene utilizzata, si può disattivare del tutto l'area personale nel seguente modo:

• Vai alla sezione “Area personale” come spiegato.
  • Clicca “Altre Opzioni” (tre puntini, in alto e a destra della schermata).
  • Seleziona “Disinstalla”.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes