Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio in chiamata

(Argomento creato il giorno: 15-08-2024 02:14 PM)
137 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Maxchef
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, da due giorni ho il seguente problema, quando faccio una telefonata non sento nulla e non mi sento sentono e la chiamata si interrompe dopo 15/20 secondi, mentre per le chiamate in entrata nessun problema, se chiamo con telegram nessun problema, fatto test microfoni e altoparlante e funziona tutto, consigli? Grazie mille 
0 Likes
5 Risposte
Pipposan25
First Poster
Opzioni
Anche io stesso identico problema... qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
Maxchef
Journeyman
Opzioni
Che operatore hai?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Pipposan25 benvenuto in Community! :handshake: Bentornato Maxchef!

Questo tipo di inconveniente può essere dovuto a diverse cause. Una delle possibilità è che siano presenti delle anomalie sulla rete o sulla SIM: il fatto che la verifica del funzionamento di microfono e altoparlanti abbia dato esito positivo, nonchè la particolarità del fatto che l'anomalia si presenta solo con le chiamate in uscita, in effetti fa pensare che sia proprio così.

Recentemente, abbiamo avuto alcune segnalazioni riguardanti delle difficoltà con il gestore Fastweb, a causa del fatto che sta attualmente apportando alcune modifiche sulla propria infrastruttura di rete. Se utilizzate proprio questo operatore, provate queste operazioni:

- tenete premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
- nel popup che compare, premete sulla piccola "i" in alto a destra per aprire i dettagli dell'app
- selezionate la voce Spazio di archiviazione
- selezionate Cancella dati
- eseguite un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino al completo spegnimento
- alla riaccensione, attivate e disattivate la modalità offline (aereo)

Se l'anomalia persiste, sarebbe meglio contattare Fastweb per una verifica accurata sulla vostra linea.

Se utilizzate una SIM di altro gestore, provate comunque le indicazioni fornite. Inoltre, sarebbe utile fare un test inserendo la stessa SIM su un altro dispositivo, così da testarne il funzionamento: avete modo di farlo?

Lato telefono, vi suggerisco un ripristino delle impostazioni della rete mobile:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile

L'operazione non comporta la perdita di dati, tuttavia  al riavvio dello smartphone potrebbe essere necessario reimpostare i parametri di rete (APN) dal menu Connessioni > Reti mobili > Profili.

Mi fate sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxchef
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, confermo che il problema era dovuto a fastweb, nel mio caso si è risolto il giorno stesso del post.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Maxchef,

grazie per averci aggiornati! 

L'informazione potrebbe tornare utile anche ad altri utenti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes