in data 21-11-2022 07:01 AM
in data 23-11-2022 03:00 PM
Ciao Gianni54, benvenuto in Community alemarchia!
Capisco perfettamente il vostro stato d'animo, mi rendo conto che la situazione sia spiacevole.
Desidero però rassicurarvi sul fatto che questo inconveniente non ci risulta essere legato a un problema di Android 13: non è presente in modo diffuso sui dispositivi della serie Galaxy S22 che hanno ricevuto l'aggiornamento e, nei casi in cui si sono verificate delle criticità con alcune app, in genere è stato possibile risolvere agendo su di esse.
È anche vero quanto dice Riccardo in relazione al fatto che alcune applicazioni potrebbero avere necessità di essere aggiornate dallo sviluppatore. Spesso capita che alcune app non siano ottimizzate per lavorare su sistemi operativi di recente sviluppo, ma di solito vengono rilasciate nuove versioni molto celermente.
Vi vorrei però proporre una procedura che potrebbe esservi d'aiuto: era già capitato, in precedenza, di riscontrare una situazione simile causata dal malfunzionamento di un processo Android chiamato Android System Webview, responsabile del funzionamento di tantissime app.
Potreste mettere in pratica i suggerimenti presenti in questa guida e dirmi se vi sono stati d'aiuto?
Fatemi sapere, sono a vostra disposizione.
Ciao!
in data 23-11-2022 03:14 PM
in data 23-11-2022 04:42 PM
Ciao,
forse ho risolto, grazie alla dritta del Android System Webview ho notato che ero nella versione beta, ho provato ad uscire dalla beta ma non mi ha trovato nessuna app da aggiornare, cercando su google play ho visto che c'erano 2 versioni di system webview separate una normale e una beta, ho disinstallato la normale e installato solo la beta, riavviato il tel e non mi ha dato più problemi, negli aggiornamenti di google play store mi ha trovato da aggiornare Android System Webview fatto con un po di timore, riavviato il telefono e per ora sta durando funzionando normale.
Saluti.
Alessandro
in data 23-11-2022 04:49 PM
in data 24-11-2022 10:05 AM
Ciao Gianni54,
mi spiace per la persistenza delle problematiche riportate. Comprendo che questa situazione sia poco piacevole, tuttavia queste condizioni possono presentarsi dopo un aggiornamento, come abbiamo indicato.
Se nessuna delle soluzioni proposte ha dato esito positivo, occorre attendere ulteriori aggiornamenti (che possono essere delle varie App, o direttamente del sistema).
Se lo desideri potrai anche inviarci una segnalazione d'errore. Per inviarne una occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-02-2023 02:54 PM