Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

applicazioni che all'apertura si chiudono

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 07:01 AM)
495 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno da ieri sera al mio S22plus sta succedendo che apro alcune app, solo quelle e alla loro apertura su richiudono: Gmail, email, hotmail 3bmeteo e meteo radar. E poi il sistema di protezione del Cell mi dice che Amazon consuma troppa batteria.
Ho svuotato tutte le cache, arresti forzati e riavvii.. Appena riavviato le app in questione funzionano bene dopo po' reinizia il problema.. Domanda problema di software ho avrò beccato qualche virus?
Qualcuno ha avuto problemi simili? Non vorrei arrivare al ripristino... 
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e suggerimenti utili. 

Gianni
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianni54, benvenuto in Community alemarchia!

Capisco perfettamente il vostro stato d'animo, mi rendo conto che la situazione sia spiacevole.

Desidero però rassicurarvi sul fatto che questo inconveniente non ci risulta essere legato a un problema di Android 13: non è presente in modo diffuso sui dispositivi della serie Galaxy S22 che hanno ricevuto l'aggiornamento e, nei casi in cui si sono verificate delle criticità con alcune app, in genere è stato possibile risolvere agendo su di esse.

È anche vero quanto dice Riccardo in relazione al fatto che alcune applicazioni potrebbero avere necessità di essere aggiornate dallo sviluppatore. Spesso capita che alcune app non siano ottimizzate per lavorare su sistemi operativi di recente sviluppo, ma di solito vengono rilasciate nuove versioni molto celermente.

Vi vorrei però proporre una procedura che potrebbe esservi d'aiuto: era già capitato, in precedenza, di riscontrare una situazione simile causata dal malfunzionamento di un processo Android chiamato Android System Webview, responsabile del funzionamento di tantissime app.

Potreste mettere in pratica i suggerimenti presenti in questa guida e dirmi se vi sono stati d'aiuto?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/crash-applicazioni-come-risolverlo-con-aggiornamen...

Fatemi sapere, sono a vostra disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Avevo già eseguito queste procedure, le app sono tutte aggiornate, ma lei capisce che cosi non è facile per tutti, uno pensa di avere l'ultimo Device appena uscito per non avere problemi, invece io ho dovuto perdere una giornata con il top di gamma , mia moglie con un S8+ e mio figlio con un S9 nessun problema... Secondo lei è normale ciò?
Saluti.
Gianni
0 Likes
alemarchia
First Poster
Opzioni

Ciao,

forse ho risolto, grazie alla dritta del Android System Webview ho notato che ero nella versione beta, ho provato ad uscire dalla beta ma non mi ha trovato nessuna app da aggiornare, cercando su google play ho visto che c'erano 2 versioni di system webview separate una normale e una beta, ho disinstallato la normale e installato solo la beta, riavviato il tel e non mi ha dato più problemi, negli aggiornamenti di google play store mi ha trovato da aggiornare Android System Webview fatto con un po di timore, riavviato il telefono e per ora sta durando funzionando normale.

Saluti.

Alessandro

0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Sono contento per te! Ti sei risparmiato una bella rottura di scatole, io purtroppo non ho avuto la tua intuizione, ho trovato Android sistem ma mi dava aggiornato non ho pensato alla versione beta.. E alla fine mi sono arreso.. Ma cmq a te sembra normale tutto ciò? Grazie per il suggerimento con la speranza che non mi serva in futuro 🤣🤗
Gianni
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni54,

mi spiace per la persistenza delle problematiche riportate. Comprendo che questa situazione sia poco piacevole, tuttavia queste condizioni possono presentarsi dopo un aggiornamento, come abbiamo indicato.

Se nessuna delle soluzioni proposte ha dato esito positivo, occorre attendere ulteriori aggiornamenti (che possono essere delle varie App, o direttamente del sistema).

Se lo desideri potrai anche inviarci una segnalazione d'errore. Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Monster
Journeyman
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema.
0 Likes