Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

applicazioni che all'apertura si chiudono

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 07:01 AM)
494 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno da ieri sera al mio S22plus sta succedendo che apro alcune app, solo quelle e alla loro apertura su richiudono: Gmail, email, hotmail 3bmeteo e meteo radar. E poi il sistema di protezione del Cell mi dice che Amazon consuma troppa batteria.
Ho svuotato tutte le cache, arresti forzati e riavvii.. Appena riavviato le app in questione funzionano bene dopo po' reinizia il problema.. Domanda problema di software ho avrò beccato qualche virus?
Qualcuno ha avuto problemi simili? Non vorrei arrivare al ripristino... 
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e suggerimenti utili. 

Gianni
15 Risposte
ElenaJam81
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

ho anch'io lo stesso problema e ho scritto per capire cosa fare

0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Aggiornamento ho contattato Samsung potrebbe.... trattarsi di un bug dell'ultimo aggiornamento software..invito tutti gli iscritti qualora avessero tali problemi a segnalare. Grazie
Gianni
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gianni54

mi spiace per i numerosi malfunzionamenti che stai riscontrando. 

Come abbiamo avuto modo di verificare anche con @ElenaJam81 nel thread aperto da lei, situazioni simili possono verificarsi soprattutto dopo aggiornamenti importanti come quello del passaggio alla nuova versione di Android.

Puoi provare innanzitutto ad eliminare cache e dati delle App su cui riscontri l'anomalia:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'App di tuo interesse
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Fatto questo, verifica ovviamente la presenza di aggiornamenti delle varie applicazioni mediante il Google Play Store.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Guarda è da ieri sera che sto combattendo...sono incavolato nero..ho fatto ripristino totale...
Gianni
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni54,

comprendo perfettamente il tuo disappunto.

Trattandosi di una condizione legata agli aggiornamenti, potrebbe essere necessario del tempo prima di vedere la distribuzione degli aggiornamenti delle varie App.

Si tratta infatti dell'ottimizzazione e della stabilizzazione delle applicazioni sul nuovo sistema operativo.

Per facilitare il lavoro degli sviluppatori, potrai anche inviare una segnalazione sull'apposita pagina di ogni applicazione sul Google Play Store, alla voce <<contatta gli sviluppatori>>.

So che l'attesa può essere snervante, ma è un'operazione potenzialmente utile, soprattutto dal momento che nemmeno il ripristino ai dati di fabbrica che hai eseguito ha portato risultati immediati. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alemarchia
First Poster
Opzioni

Salve,

da ieri sera è diventato un fermacarte, la maggiorparte delle applicazioni ora si chiudono in automatico subito, discord, amazon, app bancarie, gmail ecc ecc, già svuotate cache, riavviato, spento e riavviato, funziona per 2 minuti dopo il riavvio alcune app poi rismettono, non credo sia un problema degli sviluppatori, dato molte app si sono stoppate tutte insieme.

Spero troviate una soluzione celere.

Saluti.

Alessandro

0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Ciao Ale, pari pari come faceva a me.. Mi sono scervellato come te ho incolpato un mio amico perché mi aveva inviato un link che pensavo sospetto, poi ho fatto altre prove.. È L'ULTIMO AGGIORNAMENTO SOFTWARE, ho chiamato l'assistenza Samsung.. risposta probabilmente è il software attendere il prox aggiornamento... E cosa ci facevo con il Cell? Morale ho dovuto fare il ripristino usando una memoria esterna.. Perché ho scoperto che fai prima da Cell a Cell che usando una memoria esterna.. Un pomeriggio e serata persa per reinserire tutte le psw.. Per colpa di SAMSUNG.. ancora sto imprecando.. E purtroppo per te hai due scelte ho attendi il nuovo software o ripristini.. Però la cosa è grave molto grave perché ce ne dobbiamo accorgere noi e non gli sviluppatori.. Buona fortuna
Gianni
0 Likes
alemarchia
First Poster
Opzioni

MAh infatti, ora neanche le mail con samsung mail mi apre, proprio fermacarte, ottimo aggiornamento, boh vedo se riesco ad attendere il nuovo aggiornamento che SPERO esca veramente presto, resettar tutto onestamente mi rompe parecchio.

Grazie.

0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni

Essendo un problema software credo che piano piano le app crasheranno quasi tutte, a me è iniziato con 3b meteo, poi altro meteo, poi Gmail, poi la banca, poi altre app, avrei sbattuto il Cell per terra.. Poi ho deciso per il ripristino che è una gran rottura di scatole... La cosa grave è che Samsung abbia taciuto questo problema.. Roba da Class Action... Sono [rimosso], un pomeriggio e una serata persi dietro al cell per colpa di Samsung... 😡😡😡😡😡

Gianni
0 Likes