Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazione sconosciuta in utilizzo dati

(Argomento creato il giorno: 07-07-2022 08:07 AM)
292 Visualizzazioni
Fabio_92
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho notato sul mio s22 che andando in uso connessione dati (impostazioni-connessioni-utilizzo dati-uso connessione dati) alla fine della pagina mi ritrovo due app che si chiamano "10405" e "10424". Se cambio mese escono altri valori, ad es "10387". In alcuni mesi invece non compaiono. Ho verificato filtrando il solo primo mese di possesso del telefono e anche li c'era una voce simile, quindi mi verrebbe da escludere un eventuale virus...
Qualcuno sa cosa siano queste "app" ?che funzionalità di Android sono? 

Grazie
Fabio
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_92,

non mi risultano processi nativi denominati con queste sigle. Potrebbe trattarsi di plugin legati ad applicazioni di terze parti.

Puoi verificare se risultano presenti anche nell'elenco delle app seguendo questo percorso?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali"
  • abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema" per vedere l'elenco di tutti i processi

Per una verifica più precisa, ti chiedo la gentilezza di voler allegare lo screenshot della schermata nel quale sono visibili queste app. L'icona del processo potrà esserci utile per capire di che tipo di servizi si tratta 🙂

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio_92
Navigator
Opzioni
Ciao, non risulta nelle app di sistema.
Allego screen sperando possa essere utile..Screenshot_20220705-221454_Settings.jpg
0 Likes
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
È normale. Anch'io li ho sempre avuti su più smartphone e ricordo che quando lo scoprii ai tempi feci anch'io parecchie ricerche perché ero preoccupato. Non so quale processo/app crei questi valori. Ma si, è normale (almeno io personalmente li ho sempre avuti).Screenshot_20220707-145123_Settings.jpg
Fabio_92
Navigator
Opzioni
Grazie mille, davvero!! :smiling-face:
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Fabio!

Quelle app android sconosciute che visualizzi con un numero si riferiscono ad Applicazioni disinstallate e a collegamenti/utilizzo di hotspot (sia in entrata che in uscita) 😊👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes