Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Google su S22

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
7 Visualizzazioni
GerryPozzan
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho provato ad utilizzare le app Google, ma ho notato che Google assistente non riesce ad avere accesso ai comandi, mi spiego: se programmo Modalità e Routine, il telefono all'ora impostata non viene messo in modalità Non Disturbare, idem per il programma giornaliero dove non vengono rimesse i suoni programmati.
Noto inoltre che usando Telefono Google, lo schermo esterno non riesce a mostrare chi chiama, nè posso utilizzare la funzione di risposta da tale schermo.
Qualcuno riesce a spiegarmi? Sono forse costretto ad usare le app native Samsung?
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GerryPozzan, benvenuto nella nostra Community.

Ti sei accertato che le App in questione abbiano tutte le necessarie autorizzazioni interne per poter operare? Un comportamento di questo tipo infatti fa pensare a una limitazione in corso.

Scopri i dettagli qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? Resto a tua disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GerryPozzan
First Poster
Opzioni
L'assistente sembra funzionare, anche se le routine non vengono completate...ad esempio stamattina la sveglia ha suonato, le notizie lette, ma non mi é stato detto il meteo, nonostante sia tra le operazioni della routine...
0 Likes
GerryPozzan
First Poster
Opzioni
Ho attivato tutte le autorizzazioni, chiedo una cosa: non mi viene permesso di attivare le notifiche per Assistente Google, é normale? Allego screenshoot1739877741673.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GerryPozzan, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Per prima cosa, hai provato a verificare che l'assistente Google risulti impostato come predefinito? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App assistente digitale
  • App assistenza dispositivo
  • Google

Cosa accade, inoltre, nel momento in cui provi ad impartire una routine con Assistant? In base a quanto ci stai segnalando il telefono all'ora impostata non viene non entra modalità Non Disturbare, tuttavia, nel momento in cui dai i comando, quando viene registrato correttamente? 

Cosa intendi, inoltre, quando scrivi che "lo schermo esterno non riesce a mostrare chi chiama, nè posso utilizzare la funzione di risposta da tale schermo"? Sarebbe sicuramente utile se ci inviassi un video esplicativo nel quale risulti chiaramente visibile questo comportamento, in modo tale da poter analizzare al meglio il tuo caso. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
GerryPozzan
First Poster
Opzioni
Allora: la routine (lettura notizie, attività giornaliere,meteo, sonno) si attiva al comando vocale "Buongiorno", mentre non si attiva con il comando secondario che ho impostato "al suono della sveglia"...in pratica quando mi suona la sveglia non ho altro se non la sveglia1740050647192.jpg
0 Likes
GerryPozzan
First Poster
Opzioni

Il video non riesco a caricarlo, mi permette di caricare solo foto. Questo è lo schermo esterno. La chiamata arriva, sullo schermo esterno appare e scompare l'avviso di chiamata, ma non posso rispondere essendo che l'avviso non rimane fissoVideoCapture_20250220-144718_1000096140_1740052033.jpgVideoCapture_20250220-144715_1000096139_1740052033.jpg

0 Likes