Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia barra di stato S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
183 Visualizzazioni
Max-22
Journeyman
Opzioni
Buonasera, questa sera la parte sinistra della barra di stato fino a metà della fotocamera, si è "illuminata" di bianco e non si vedono più le icone. Ho provato a riavviare il dispositivo e ho anche eseguito il wipe cache partition, ma il problema non è rimasto. 
Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Allego immagine

image

0 Likes
11 Risposte
MirkoUltra
Helping Hand
Opzioni
Prima di tutto effettua il test dei colori digitando *#0*# sul tastietino telefonico e controlla se la striscia bianca va via o rimane durante il test
0 Likes
Max-22
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho fatto il test, ma la striscia rimane.
0 Likes
Marcoo39
Navigator
Opzioni
Mi sa che è un problema del display
0 Likes
Max-22
Journeyman
Opzioni
Anche io ho lo stesso sospetto
0 Likes
Marcoo39
Navigator
Opzioni
Ti consiglio di portalo in un centro assistenza.
0 Likes
Max-22
Journeyman
Opzioni
Eh sì, domani andrò a sentire. Speriamo che si risolva. Grazie
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Max-22,

vorrei confermarti la necessità di far riferimento a un Centro Assistenza Samsung per maggiori approfondimenti 🔍.

Se ancora non ti sei recato sul luogo, ti rammento l'opportunità di poter richiedere un intervento rapido dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Facci sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Max-22
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, ieri sera ho modificato l'uniformità di movimento da adattativa a standard e il problema è sparito, o quasi. L'unico momento in cui la parte sinistra della barra di stato mi si illumina ancora di bianco, per una frazione di secondo, è quando dalla schermata nera attivo lo schermo. Non è risolutivo, ma almeno è utilizzabile in attesa di mandarlo in assistenza.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Max-22,

siamo lieti che quest'azione ti abbia consentito di risolvere in parte, almeno fino a quando potrai rivolgerti ad un nostro Samsung Customer Service: una perizia da parte dei nostri tecnici sarà sicuramente importante in quanto, dal momento in cui la riga era riscontrabile anche in fase di test, si tratta molto presumibilmente di un guasto sul display.

In questa circostanza, ti suggerisco anche di eseguire un backup dei dati, al fine di metterli al sicuro: in questo modo, anche laddove l'inconveniente dovesse peggiorare, i tuoi file saranno al sicuro e può essere scongiurata l'eventuale perdita di dati importanti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes