Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto per favore cellulare bloccato

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 09:36 AM)
555 Visualizzazioni
cellularw123
First Poster
Opzioni

ieri il telefono mi ha chiesto degli aggiornamenti, dopo averli fatti si è riavviato, e da quel momento ogni volta che metto il pin, dice "pin errato" ritenta tra 4 ore, io sono sicura che il pin sia giusto perchè c'è l'ho scritto, inoltre dice che è di almeno 4 cifre ma appena scrivo i primi 2 numeri parte e me lo segna come errato. io ho anche il codice PUK in possesso ma non mi chiede mai di metterlo. come posso fare? ho il cellullare completamente bloccato. 

0 Likes
12 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente stai facendo confusione tra il PIN del telefono da te scelto e il PIN e PUK della SIM che ti sono stati forniti dal tuo operatore. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
cellularw123
First Poster
Opzioni

ormai a forza di provare ho provato ad inserire tutti i codice in mio possesso: sblocco SIM, sblocco telefono, PIN fornito dall'operatore all'acquisto della SIM. Ma nulla sembra funzionare. Quello che non capisco è perchè non mi chiede mai di inserire il PUK ,che avrei e potrei risolvere subito con quello, ma mi chiedere sempre solo il PIN.

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Perché ti sta chiedendo dinserire il PIN del telefono, ovvero la sequenza di almeno 4 numeri da te scelti e che ad ogni riavvio ti chiede sempre come misura di precauzione.
0 Likes
cellularw123
First Poster
Opzioni

il problema è che il mio codice in questione è un numero da 5 cifre ma ogni volta che provo ad inserirlo appena scrivo due numeri in automatico me lo prende e dice errato e il telefono si blocca per 8 ore

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Se sei il legittimo proprietario del telefono puoi sbloccarlo tramite lo stesso account Google presente, accendendo da un PC o tablet nella sezione "trova dispositivi".
0 Likes
cellularw123
First Poster
Opzioni

è possibile fare questo procedimento senza perdere i contenuti del telefono? Perchè anche collegando il cellullare al pc non riesco a passarmi i file per evitare di perdere tutto quello che ho nel telefono. se si posso chiederle quale sarebbe il procedimento da svolgere? grazie mille

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ho appena verificato e il servizio di Google "Trova dispositivi" ti permette solo di proteggere il telefono e non permette più di sbloccarlo da remoto come in passato. Quindi nel tuo caso specifico potrebbe peggiorare la situazione in quanto vedrebbe che è già presente un PIN sul telefono ed inoltre disattiverebbe il tuo account Google per marcare il telefono come disperso. Quindi non seguire quella procedura. Devi cercare di ricordare il tuo PIN del telefono che come detto in precedenza non è quello della SIM. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
cellularw123
First Poster
Opzioni

ok quindi non si tratta del pin per sbloccare la SIM, ma è il codice che metto tipo quando non si usa il cellulare per qualche minuto e va in stand by? quello che uso tutti i giorni o un altro? mi scusi davvero molto ma sono disperata

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Sì esatto è quello il PIN del telefono da inserire.
0 Likes