Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Software Ota Non riceve

(Argomento creato il giorno: 20-07-2022 10:54 AM)
1409 Visualizzazioni
nik5610
Student
Opzioni

Salve sono possessore di s22 Ultra S908B , ed in famiglia e amici cè ne sono altri s22 , Tutti Gli s22 Con CSC EUX Non ricevono Aggiornamenti OTA , Mentre S22 Con CSC TIM Riceve tranquillamente aggiornamenti OTA . Quindi presumo sia un Vostro Problema Interno ? , Resto in attesa di Riscontro 

0 Likes
27 Risposte
Members_mSuUuyF
First Poster
Opzioni

@Veronica_F farai parte dello staff samsung ma io ho scaricato tutto quello che mi serviva sul sito ufficiale samfirmware e non ho invalidato nessuna ganzia,

Screenshot_20220725-173843_Chrome.jpg

come vedi dallo screen in basso a destra c'è scritto DOWNLOAD ODIN lo strumento che consente di fare una scrittura pulita del firmware sullo smartphone.

0 Likes
nik5610
Student
Opzioni
Ciao questo anche se lo sembra non è un sito autorizzato da Samsung. Nessun sito presente su google con i firmware è ufficiale o autorizzato da Samsung . Comunque lascia perdere a quanto pare i problemi c'è li dobbiamo risolvere da soli .
0 Likes
Members_mSuUuyF
First Poster
Opzioni

@nik5610 purtroppo hai ragione,sono possessore dalla prima serie dei galaxy ma mai come questo S22 ultra ho riscontrato problemi su problemi,dell'aggiornamento alla connessione dati che va e non va...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_mSuUuyF,

come già accennato da nik5610, il sito in oggetto non fa parte della nostra rete logistica, né Odin è un applicativo da impiegarsi per l'utenza.

A entrambi: avete effettivamente verificato la disponibilità dell'aggiornamento anche tramite Smart Switch, collegando il telefono via cavo a un PC? Date uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Se neanche in questo modo doveste aver buon esito, sarebbe opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per maggiori approfondimenti; @Members_mSuUuyF, sopratuttto nel tuo caso, per verificare lo stato del firmware in seguito alle operazioni da te svolte in precedenza.

Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se preferite, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nik5610
Student
Opzioni

10/09/2022

Salve il problema legato ad alcuni smartphone samsung con CSC EUX Persiste , Con ITV o TIM gli aggiornamenti software si ricevono Tranquillamente Con CSC EUX Non vengono trovati aggiornamenti . Si prega e si consigla a samsung di far Funzionare EUX cosi Come funzionano Correttamente TIM e ITV grazieee..

0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Confermo in toto quanto sopra. Ho appena acquistato 2 Galaxy A54 entrambi all'apertura dei sigilli  aggiornati a luglio 2023.

Il primo con CSC TIM ha ricevuto fin dalla prima accensione l'aggiornamento di settembre via OTA.

Il secondo con CSC EUX per OTA non esiste, zero aggiornamenti.

Portato in un centro Samsung autorizzato mi hanno risolto il problema, nel senso che il secondo è diventato CSC TIM e  magicamente gli  aggiornamenti sono arrivati. 

Penso pure io che sia un problema che dovrebbe risolvere Samsung a monte, anche per evitare che gente, seppur in buona fede,  ci metta mano da insperta e facendo qualche danno irreparabile. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FlyingLuka,

avevo avuto modo di fornirti alcune informazioni tramite messaggio privato in seguito all'analisi dei codici IMEI.

Sei dunque riuscito a risolvere tramite l'intervento di un Centro Assistenza?

Da ciò che descrivi, sembrerebbe che vi fossero delle incongruenze tra il software installato sul telefono e quello che avrebbe dovuto essere presente, così come avevo avuto modo di ipotizzare anche io.

Ti rassicuro sul fatto che, a monte, non vi sono situazioni anomale su cui intervenire; è evidente che, nel tuo caso, vi era una situazione particolare, soprattutto considerando che è stato necessario richiedere l'intervento di un Centro Assistenza.

In caso di necessità, consigliamo sempre di informarci tempestivamente prima di svolgere qualsiasi operazione sul dispositivo, così da ottenere istruzioni su come procedere per risolvere efficacemente e in sicurezza. Siamo a disposizione per l'analisi di qualsiasi casistica!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Ciao @Cornelia_L , ti ringrazio del chiarimento ma, come per altro mi è stato specificato dal centro autorizzato dove ho portato il cellulare, ci sono proprio dei problemi di ricezione aggiornamenti via OTA con i cellulari il cui CSC inizia con EUX, cioè quello che viene definito CSC primario e come, per altro, dei 2 cellulari che ho acquistato, uno con CSC TIM iniziale scarica senza problemi, il secondo (quello portato in riparazione) con CSC EUX senza alcuna possibilità di aggiornamento via OTA.

Proprio per questo motivo, e come hai giustamente sottolineato, personalmente evito sempre gli interventi "fai da te", proprio per non incorrere in ulteriori problemi, guasti o garanzie invalidate.

Di fatto, cioè al lato pratico, i cellulari CSC "soffrono" di qualche incompatibilità con OTA  come d'altro canto già evidenziato per un altro modello proprio  in questo thread dall'utente @nik5610 . Per l'appunto la mia è una segnalazione, cioè proprio quella che tu ha definito come "consigliamo sempre di informarci tempestivamente" proprio affinché attraverso i vostri canali, che non sono certo quelli di noi comuni utenti, possiate portare questo "bug" a  conoscenza di chi di dovere per porvi un rimedio.

D'altro canto, all'atto dell'acquisto di un cellulare, credo che nessuno possa sapere di quale CSC verrà fornito, però se gli aggiornamenti non arrivano alla fine ci deve pur essere una spiegazione e di conseguenza una soluzione. 😊

0 Likes