Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento s22

(Argomento creato il giorno: 21-06-2024 10:42 PM)
502 Visualizzazioni
Serena 23
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutte e a tutti, 

a seguito dell’ultimo aggiornamento l’s22 ha smesso di funzionare. 
si riavvia da solo dopo appena 1 min in ciclo continuo . Ho provato ad effettuare wipe-cache paritition ma senza alcun cambiamento. 
leggo su varie piattaforme che l’unica soluzione è portare il cellulare al reset impostazioni di fabbrica , ma possibile che debba perdere tutti i dati presenti sul dispositivo per poterlo recuperare? Esistono altre soluzioni? 
per un aggiornamento di sistema non posso rimetterci il cellulare! 

12 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Portalo in assistenza e fai fare l'aggiornamento da pc, vedrai che riparte, questi sono i classici problemi dovuti agli aggiornamenti fatti male, perchè molti non sanno che l'aggiornamento è un'operazione delicata da fare al 100% della carica del dispositivo, dopodichè va anche spento e riacceso per completare l'aggiornamento, nel tuo caso qualcosa sarà andato storto, risolvibile rimettendo l'aggiornamento da cellulare spento, quindi da pc, tramite assistenza.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Probabilmente è un aggiornamento che non è andato a buon fine. Non è colpa dell'aggiornamento stesso perché altrimenti tutti gli S22 avrebbero lo stesso problema, a volte può capitare, è raro ma capita, che ci possano essere dei problemi durante la fase di aggiornamento per degli errori interni. Ciò che ti resta da fare è backuppare tutti i dati che riesci e fare un reset di fabbrica.
Se il problema persiste occorrerà portare il telefono in un centro assistenza Samsung dove verrà ripristinato completamente il software al suo interno.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia @Serena 23🤝

Mi spiace davvero per l'accaduto.

È possibile che qualcosa sia andato storto durante l'esecuzione dell'aggiornamento: quando lo hai eseguito il telefono era carico? Occorre procedere con una percentuale di batteria adeguata, in quanto,  lo spegnimento del device può comportare situazioni simili.

In alternativa, vi è la possibilità che vi sia presentato un errore di sistema.

A questo proposito, occorrerà procedere con l'esecuzione di un hard reset, mio malgrado, comporterà la perdita di tutti i dati.

In alternativa, potrai recarti presso un nostro centro di assistenza, al fine di procedere con maggiori verifiche. Non è garantito, recandoti presso un nostro centro ufficiale, che i dati vengano preservarti.

Potresti dunque, fornirmi il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Mi fai sapere? 

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Serena 23
Apprentice
Opzioni

Ciao, il telefono era carico in fase di installazione aggiornamento. Tramite l’accensione sicura credo di essere riuscita a salvare i dati all’intero . Sono però impossibilitata ad effettuare il reset ai dati di fabbrica perché quando provo a selezionare la voce scorrendo con i tasti del volume e selezionandola mi viene fuori un errore . 
domani provvederò a portare il cellulare in un centro assistenza. Il mio cap è 20099. Fortunatamente è ancora in garanzia. Ma non mi sta bene che per un aggiornamento accada tutto ciò . Da una azienda seria come  Samsung non me lo aspetto. 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Serena 23, 

posso certamente comprendere il tuo disappunto, tuttavia, son certo che i nostri tecnici specializzati provvederanno a ripristinare il corretto funzionamento dello smartphone nel minor tempo possibile! 

A tal proposito, ci tengo a informarti che il centro autorizzato più vicino alla tua zona risulta essere il seguente: 

Danilo_L_0-1719147580480.png

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jackgray72
First Poster
Opzioni

Have you tried contacting Samsung support? They might have a solution that doesn't involve losing your data zero squishmallow.

0 Likes
Serena 23
Apprentice
Opzioni

Ciao. 
Abbiamo provveduto a portare il cellulare nel centro da lei indicato . 

Hanno ritirato il dispositivo senza però darmi alcuna previsione sulle tempistiche di risoluzione. Mi hanno riferito che ci aggiorneranno tramite e-mail. 

L’unica fortuna di questa situazione è che il dispositivo sia ancora in  garanzia.. ma credetemi è un danno non indifferente per me.. il tutto per aver scaricato un aggiornamento. Il dispositivo viene  utilizzato anche per lavoro credetemi ..è un disagio non indifferente. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Serena 23,

capisco perfettamente che lasciare il proprio smartphone in assistenza sia seccante, visto che abbiamo tutta la nostra vita dentro questi prodotti, ma non temere: il centro assistenza terrà il dispositivo solo per il tempo necessario alle analisi e all'eventuale riparazione, quindi lo riavrai entro pochi giorni.

Tienimi aggiornata e considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VMatteo98
Student
Opzioni
Anche io stesso problema prima dell'ultimo aggiornamento funzionava perfettamente