in data 11-12-2023 12:36 PM
in data 11-12-2023 05:06 PM
Ciao KingDen,
mi spiace per quanto scrivi.
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Sarebbe utile procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app, seguendo questi semplici passaggi:
Mi preme rassicurarti sul fatto che questa applicazione non andrà a eliminare alcun dato.
Successivamente, sarà necessario procedere con un semplice riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato continua a persistere.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 11-12-2023 05:12 PM
in data 11-12-2023 10:34 PM
in data 11-12-2023 10:42 PM
in data 12-12-2023 11:41 AM
Ciao @KingDen,
grazie per le ulteriori precisazioni fornite. In questo caso sarebbe utile poter vedere prima di tutto alcune foto d'esempio, in modo da avere anche del materiale da analizzare. Potresti caricare qualche foto d'esempio?
Inoltre: quando scatti utilizzando lo zoom, poni lo smartphone su un cavalletto o un'altra superficie stabile, oppure esegui uno scatto a mano libera?
Ti chiedo questi dettagli prima di tutto per non dare niente per scontato, oltre che per capire se possano esserci dei miglioramenti in generale adottando questi accorgimenti, nel caso in cui non li avessi ancora provati.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-12-2023 11:54 AM
in data 12-12-2023 11:55 AM
in data 13-12-2023 11:47 AM
Ciao KingDen,
la situazione mostrata si presenta solo sulle foto lunari, o anche in altri contesti?
Nel primo caso, tieni anche conto che le condizioni atmosferiche non sono mai uguali, e queste influiscono notevolmente sul risultato finale: pulviscolo, smog, velature, densità dell'aria dovuta alla temperatura sono tutti fattori che possono "diluire" un'immagine.
Ad ogni modo, per non escludere nulla, ti raccomando di estendere la pulizia software a tutto il sistema con il wipe-cache partition, così da stabilizzarlo nel caso stia "sfarfallando":
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va in seguito?
Buona giornata!
in data 13-12-2023 06:44 PM