in data 21-11-2022 04:31 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, causa cambio cellulare ho usato SmartSwitch come sempre per esportare il vecchio cell nel nuovo. Ovviamente utilizzando l'account di Google che uso sempre mi sarei aspettata che le password salvate in Chrome mi comparissero anche sul nuovo smartphone ma non è così. O meglio, le trovo se accedo alla gestione dell'account di Google ma non risultano password salvate se accedo, come faccio di solito, da una pagina aperta di Chrome cliccando i tre puntini in alto a dx e selezionando impostazioni e poi password. Come mai? Ho provato anche ad esportarle dal Gestore Password e ad importarle ma non le trovo poi nella lista. Come è possibile? Mi trascino il materiale di Google ormai da almeno dieci anni e prima d'ora non mi era mai capitato di avere problemi del genere.
in data 21-11-2022 05:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vai in Impostazioni-Gestione generale e selezioni la voce "Password e riempimento automatico" e verifichi che sia selezionato il servizio di Google e non Samsung.
in data 21-11-2022 05:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2022 05:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2022 05:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2022 05:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2022 04:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Nina7288, bentornata in Community! 🙂
Il trasferimento dei dati con Smart Switch ti consente di trasferire tantissimi contenuti, compresi i dati delle applicazioni. Tuttavia, vi sono alcune tipologie di dati che, per sicurezza, potrebbero non essere compresi nella procedura.
Nella vicenda che ci descrivi non mi è chiara una cosa: indichi che, sul nuovo dispositivo, riesci a vedere le tue password se accedi alla gestione dell'account Google, ma non da Chrome.
Tuttavia, accedendo al menu Impostazioni > Google > Compilazione automatica > Compilazione automatica Google > Password, la pagina a cui si viene reindirizzati è esattamente la stessa a cui si accede da Chrome:
- Chrome
- 3 pallini in alto a destra
- Impostazioni
- Gestore delle password
È dunque insolito che, da questo percorso, non riesca a trovare le tue password mentre dal menu di gestione dell'account si.
Puoi confermarmi i percorsi indicati? Quale dispositivo Galaxy possiedi, esattamente?
Hai già dato uno sguardo alla guida del Gestore password di Google per verificare ulteriori procedure per esportare le password da una posizione all'altra?
https://support.google.com/accounts/answer/6208650?hl=it
Facci sapere.
Ciao!
in data 25-11-2022 09:44 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1. Da impostazioni dello smartphone accedo alle impostazioni Google, compilazione automatica, gestore delle password e compaiono tutte
2. Da Chrome, tre puntini in alto a dx, impostazioni, password e ci sono solo poche password salvate manualmente in questa settimana.
Non capisco proprio... Non è la prima volta che ovviamente cambio smartphone e non è mai capitato prima. Ho anche provato ad esportare le psw in excel e a caricarle ma nulla.
in data 25-11-2022 09:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare