Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferire password di Chrome da android Samsung ad android Samsung

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 04:31 PM)
3156 Visualizzazioni
Nina7288
Explorer
Opzioni

Salve, causa cambio cellulare ho usato SmartSwitch come sempre per esportare il vecchio cell nel nuovo. Ovviamente utilizzando l'account di Google che uso sempre mi sarei aspettata che le password salvate in Chrome mi comparissero anche sul nuovo smartphone ma non è così. O meglio, le trovo se accedo alla gestione dell'account di Google ma non risultano password salvate se accedo, come faccio di solito, da una pagina aperta di Chrome cliccando i tre puntini in alto a dx e selezionando impostazioni e poi password. Come mai? Ho provato anche ad esportarle dal Gestore Password e ad importarle ma non le trovo poi nella lista. Come è possibile? Mi trascino il materiale di Google ormai da almeno dieci anni e prima d'ora non mi era mai capitato di avere problemi del genere.

0 Likes
8 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti cambiare le impostazioni riguardo alla compilazione automatica.
Vai in Impostazioni-Gestione generale e selezioni la voce "Password e riempimento automatico" e verifichi che sia selezionato il servizio di Google e non Samsung.
Screenshot_20221121_170448_Settings_1000049645_1669046689.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non si può fare. Ho capito quello che vuoi dire fai prima ad usare la tastiera samsung e inserire con compilazione samsung, ma se non hai password salvare su samsung pass le devi salvare una ad una. Normalmente il sistema di sarebbe, vai in chrome, impostazioni, password importa password e ti crea un documento ora non ricordo che tipo, e quello lo inserisci dove lo richiede in samsung pass ma le ho provate tutte non lo carica dice che non va bene da quella periferica. Lho salvato ovunque ma niente. Con altre app funziona benissimo come microsoft autenticator. Ma con samsung pass niente
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non vuole dire quello. Da crhome password si può creare un foglio con tutte le password. Addirittura in samsung pass c'è anche l'opzione "importa password " ma non riconosce il documento.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Eccome come vedi in teoria il passaggio si potrebbe fare c'è l'impostazione importa, esporta e il file. Ma niente non lo riconosce SmartSelect_20221121_172004_Drive_1000003450_1669047604.jpgScreenshot_20221121_171853_Chrome_1000003449_1669047550.jpgScreenshot_20221121_171754_Samsung Wallet_1000003448_1669047484.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ecco qui. Questo è il messaggio Screenshot_20221121_172203_Samsung Pass_1000003451_1669047724.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nina7288, bentornata in Community! 🙂

Il trasferimento dei dati con Smart Switch ti consente di trasferire tantissimi contenuti, compresi i dati delle applicazioni. Tuttavia, vi sono alcune tipologie di dati che, per sicurezza, potrebbero non essere compresi nella procedura.

Nella vicenda che ci descrivi non mi è chiara una cosa: indichi che, sul nuovo dispositivo, riesci a vedere le tue password se accedi alla gestione dell'account Google, ma non da Chrome.

Tuttavia, accedendo al menu Impostazioni > Google > Compilazione automatica > Compilazione automatica Google > Password, la pagina a cui si viene reindirizzati è esattamente la stessa a cui si accede da Chrome:

• Chrome
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Gestore delle password

È dunque insolito che, da questo percorso, non riesca a trovare le tue password mentre dal menu di gestione dell'account si.

Puoi confermarmi i percorsi indicati? Quale dispositivo Galaxy possiedi, esattamente?

Hai già dato uno sguardo alla guida del Gestore password di Google per verificare ulteriori procedure per esportare le password da una posizione all'altra? 

https://support.google.com/accounts/answer/6208650?hl=it

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nina7288
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta. Ho ripetuto i percorsi e confermo che:
1. Da impostazioni dello smartphone accedo alle impostazioni Google, compilazione automatica, gestore delle password e compaiono tutte
2. Da Chrome, tre puntini in alto a dx, impostazioni, password e ci sono solo poche password salvate manualmente in questa settimana.

Non capisco proprio... Non è la prima volta che ovviamente cambio smartphone e non è mai capitato prima. Ho anche provato ad esportare le psw in excel e a caricarle ma nulla.
0 Likes
Nina7288
Explorer
Opzioni
Nella prima foto, dal gestore delle password risultano 162 psw. Nella seconda, da Chrome, solo quelle che si vedono in foto. Screenshot_20221125-094533_Google Play services.jpg20221125_094746.jpg
0 Likes