in data 27-12-2021 09:13 PM
Ormai già da 15 giorni va avanti questa storia. Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema del mio s21 i toni delle notifiche non funzionano. I suoni sono attivi, funzione non disturbare disabilitata, volume alto, abilitazione del suono per ogni applicazione ma non c'è verso di ricevere la notifica sonora. Disperata ho provato in modalità provvisoria e non si sentono, fatto un ripristino sia parziale che dei dati di fabbrica ma niente l'audio delle notifiche non funziona, è muto anche se entro nel menù per la scelta dei vari toni. Ci tengo a precisare che l'audio delle chiamate oppure dei file multimediali si sentono benissimo. Sporadicamente arriva qualche notifica sonora, ma se ci sono connessi gli auricolari bluetooth il problema si risolve. Vogliate suggerirmi qualche soluzione visto che le ho provate tutte
in data 28-12-2021 06:59 AM
in data 28-12-2021 11:52 AM
Ciao Members_hnbKdhx,
questa condizione riguarda dunque unicamente il tono delle notifiche e non degli altri servizi che prevedono l'emissione dell'audio, ad esempio i suoni di sistema o i contenuti multimediali? Ti chiedo questa precisazione per capire se il tutto può dipendere da un'errata gestione della trasmissione del suono; qualora vi fossero problemi in tal senso, ad esempio nel caso in cui il sistema veda la presenza di auricolari connessi pur non essendovene, tutti i suoni sarebbero trasferiti all'altoparlante esterno.
Visto che la situazione riguarda solo le notifiche, però, la causa è sicuramente differente.
Ti consiglio di inviarci una segnalazione di errore in modo consentire ai reparti tecnici di svolgere delle analisi specifiche sul firmware:
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema (quindi entro 3 minuti da quando ricevi una notifica muta) e allegare i dati di registro del sistema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.
Ti rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.
Tienici informati sugli sviluppi!
Ciao!
in data 31-12-2021 09:06 AM
in data 12-01-2022 12:07 PM
Ciao Pegaso96,
sui nostri smartphone più recenti, quando il sistema rileva che è presente un auricolare o un altoparlante collegato al dispositivo, indirizza automaticamente il suono a quest'ultimo. Ciò che verrà emesso dagli altoparlanti del telefono e dagli auricolari sarà la suoneria delle chiamate, mentre i toni di notifica saranno udibili unicamente attraverso la periferica connessa.
Posso consigliarti di installare l'applicazione Samsung Sound Assistant, che trovi nel Galaxy Store: attraverso quest'app, potrai personalizzare diversi aspetti legati al suono, tra cui appunto la possibilità di gestire i toni tramite le cuffie personalizzando l'esperienza in base alle tue preferenze 🙂
Il comportamento potrebbe comunque cambiare in base al modello che possiedi e alla versione software installata.
Resto a disposizione, ciao!
in data 05-05-2022 06:10 PM
in data 05-05-2022 06:12 PM
in data 27-08-2022 11:53 AM
Anch'io ho lo stesso problema di Rita
Mi sono collegato a Members ma non trovo come accedere ad Assistenza
in data 08-09-2022 04:40 PM
Ciao Members_lfKIxI5, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto non essere riuscita a darti un riscontro in tempi brevi; non essendo un canale di assistenza immediata, noi Expert facciamo il possibile per dare una risposta a tutti!
Ciò che riscontri, quindi, è l'assenza totale di suoni di notifica; ricevi correttamente gli avvisi sottoforma di finestra popup o nel menu a tendina, in base alle impostazioni settate, ma non senti mai alcun avviso sonoro, giusto?
Questa situazione è comune a tutte le applicazioni, comprese le notifiche delle applicazioni Samsung come SMS, Email, Area Personale ecc.?
La suoneria delle chiamate si sente?
La prima cosa da fare è verificare l'impostazione del volume. I nostri dispositivi Galaxy hanno, infatti, livelli di volume separati per le varie categorie. Accedi a:
Da qui, potrai modificare il livello di volume di tutte le categorie di suoni; quella che interessa a noi è "Notifiche".
Se il livello è già elevato, controlliamo che i suoni non siano azzerati dal menu di notifica stesso:
Puoi fare questa verifica per tutte le applicazioni. In alternativa, ti consiglio di ripristinare le impostazioni predefinite che comprendono sempre il suono di notifica:
NB: questi percorsi sono validi per dispositivi con sistema operativo Android 12 come i modelli della serie Galaxy S21. Se possiedi un telefono differente i menu potrebbero variare lievemente.
Facci sapere come va! 🙂
Se preferisci contattare un operatore per una verifica in tempo reale siamo a disposizione anche tramite numero verde o Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 08-09-2022 06:42 PM