Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 11-11-2022 11:59 AM)
561 Visualizzazioni
Lucagrise
Student
Opzioni
Buongiorno da quando ho ricevuto l'aggiornamento Android 13 ho la fastidiosa richiesta di connessione tethering Bluetooth ogni volta che mi collego al vivavoce Bluetooth in auto. Nonostante io neghi i permessi, ogni volta mi notifica 4/5 volte questa richiesta di connessione 
0 Likes
19 Risposte
Lucagrise
Student
Opzioni
Il tethering su smartphone è già disabilitato. Sull'autoradio è tutto disabilitato
0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni

Ciao Cats, io invece ho il problema che vorrei rimanesse stabile la connessione tethering bluetooth tra l'auto e lo smartphone.

Purtroppo, dopo un certo numero di ore questo connessione si disattiva e devo dare perennemente il consenso al collegamento tethering bluetooth. 

Come fare a renderlo permanente?

Grazie

0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni

Ciao Cats, io ho invece un problema opposto, vorrei rimanesse stabile la connessione tethering bluetooth tra l'auto e lo smartphone.

Purtroppo, dopo un certo numero di ore questa connessione si disattiva e devo dare perennemente il consenso al collegamento tethering bluetooth. 

Come fare a renderlo permanente?

Grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se il tethering dello smartphone rimane acceso ma inattivo, lo smartphone spegne la risorsa per risparmiare batteria. Se hai necessità che le app dell'infotainment vadano in internet, quest'ultimo di solito sfrutta la classica connessione BT. Altrimenti puoi usare l'hotspot wifi dello smartphone è attivare l'opzione auto-hotspot.
0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni

Intanto grazie per la risposta, che mi ha aiutato a capire alcune cose che a me mancano.

Magari mi sbaglio, ma la classica connessione BT con l'auto, mi pare che non dia la possibilità di condividere la condivisione dati.

Cioè consente solo di interagire con vivavoce dell'auto, condividere e potere gestire la messaggistica dello smartphone e simili, ma non consente il collegamento ad internet.

Infatti è lo smartphone stesso che mi chiede il Consenso al collegamento Tethering Bluetooth, quando salgo in auto.

Il sistema operativo dell'auto, non prevede il collegamento wifi, eventualmente solo via USB abilitato anche allo scambio dati (internet).

Pertanto sono costretto ogni tot di ore, quando salgo in auto, di dare il Consenso manualmente al collegamento ed interazione con l'auto, e ciò alla lunga stufa.
Spero sono stato abbastanza chiaro nell'esporre la mia condizione operativa.

Ho tentato di superare questo limite, creando delle Routine tramite l'App "Modalità e Routine" ma, o non sono bravo io oppure questa App non da la possibilità di collegare in automatico via Tethering BT auto e smartphone.  ☹️ 🤔

0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni

Guarda, 

grazie alle tue sollecitazione sto leggendo una aggiornamento dell'infotaiment del 2 aprile, che fa capire che il collegamento può essere fatto anche via wifi.

Ma ti chiedo, con il router wifi del mio smartphone attivato, non vado incontro agli stessi problemi?

• consumo di batteria:
  • disattivazione automatica della funzione router wifi, quando allontanandomi dall'auto i due device non si vedono più?

https://www.volvocars.com/it/support/car/xc40/18w46/article/38e00702941438fac0a8015174c5b760?search=... 

0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
L'hotspot wifi puoi attivarlo con le routines quando lo smartphone si collega via Bluetooth all'auto e con auto hotspot non hai bisogno di autorizzare la connessione ogni volta.
0 Likes
Icaro3
Student
Opzioni

Per hotspot wifi, suppongo intendi l'icona "Router Wi-Fi"?

Se sì, e se interpreto correttamente tuo messaggio tu dici: creo una Routine per attivare "Router Wi-Fi" quando smartphone collegato a BT dell'auto; e scrivi sempre che il WiFi non mi chiederà l'autorizzazione alla connessione ogni volta?
Ho capito bene?

puoi attivarlo con le routines quando lo smartphone si collega via Bluetooth all'auto e con auto hotspot non hai bisogno di autorizzare la connessione ogni volta.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Si esatto.
0 Likes