Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono non riconosciuto da dispositivi con cavo usb

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 07:43 AM)
6736 Visualizzazioni
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
ho provato a collegare il mio S21 Fe con cavo usb, ma non viene riconosciuto. Al momento del collegamento non si genera nessuna notifica o errore, l'unica funzioneche riesco ad utilizzare è la ricarica. Ho effettuato la prova con 2 PC, un tablet e direttamente sul computer di bordo dell'auto. Ho utilizzato 4 cavi diversi, ma niente. Collegando un S10e e un Redmi 10c non ho riscontrato nessun problema. È possibile risolvere? Grazie e buona giornata 
11 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Se non erro bisogna attivare il debug usb nelle opzioni sviluppatore (anche esso da attivare)..ma potrei sbagliarmi.ps molti cavi di altre marche non vengono riconosciuti..ci vuole per forza Samsung.
0 Likes
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio, ho già attivato il debug. Ora proverò con altri cavi.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuta in Community 😊

Innanzitutto verifica che la porta USB del telefono sia pulita, priva di elementi che potrebbero interferire con il collegamento.

Poi recati in Impostazioni, Applicazioni, clicca sulle tre linee orizzontali che vedi in corrispondenza della voce "Applicazioni personali" e clicca su "Mostra applicazioni di sistema".
A questo punto cerca "USBSettings". Qui clicca su Spazio di Archiviazione, quindi clicca su Cancella dati. Riavvia il telefono e prova a collegarlo nuovamente a un pc.

Un'altra cosa: disattiva il Debug USB. Per sicurezza dovrebbe essere sempre disattivato a meno che non lo si debba usare per precisi scopi.

0 Likes
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, grazie per il benvenuta 😀. Ho appena provato con le tue indicazioni, ma niente purtroppo.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Nelle opzioni sviluppatore, ovvero dove hai attivato il Debug USB, hai eseguito altre modifiche?
Perché nello stesso menù c'è anche la voce "Configurazione USB predefinita". Verifica se in questa voce non sia selezionato l'opzione "Solo ricarica smartphone".
Diversamente, per eliminare le possibili modifiche effettuate, disattiva la Modalità Sviluppatore, così tutte le eventuali modifiche operate qui vengono disattivate.

Fatta questa verifica, all'interno dell'applicazione Members c'è la scheda del Supporto, in basso a destra. Qui puoi trovare la sezione della "Diagnostica dello smartphone" e, tra le varie voci, è presente anche quella della verifica del collegamento USB.
Effettua una verifica per sapere se tutto funziona correttamente.

0 Likes
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Grazie provo subito
0 Likes
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Rieccomi, ho fatto il test e la verifica della connessione usb non va a buon fine. Ho messo un cavo originale e non funziona nemmeno la carica. Mentre con i cavi non originali la carica va benissimo. Grazie lo stesso
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Visto l'esito negativo della prova, sarebbe conveniente far analizzare il telefono in un centro assistenza Samsung.

Perché se è vero che oggi riesci a ricaricarlo con un cavetto di terze parti, ma già non riesci a ricaricarlo con il cavo originale e per di più non riesci a collegarlo al pc, il problema potrebbe solo peggiorare col tempo.

Immagino che il tuo dispositivo sia ancora coperto dalla garanzia. Una perizia tecnica potrebbe risolvere il problema in poco tempo e senza alcun costo.

Per completezza ti lascio il link per trovare velocemente il centro più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricordati anche di eseguire un backup di tutto ciò che è presente nel dispositivo.

A presto 🤗

0 Likes
Cri1012
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio seguirò il tuo consiglio
0 Likes