Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Supporto software S21 FE

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 06:40 PM)
4195 Visualizzazioni
RickyTr99
Voyager
Opzioni
L'S21 FE dovrebbe ricevere update fino ad Android 16 e patch di sicurezza fino a Gennaio 2027, in quanto è uscito con Android 12 a Gennaio 2022.

Detto ciò, in rete ci sono molti pareri discordanti in quanto in alcune parti del mondo, tra cui l'India, questo smartphone uscii a Dicembre 2021 con Android 11, senza però alcuna presentazione da parte di Samsung; fosse così un major update sarebbe "bruciato" poiché l'update ad Android 12 venne rilasciato poche settimane dopo. 

Di seguito riporto il link della pagina ufficiale Samsung  dove si può vedere che l'ultimo update supportato sarà Android 15: https://www.samsungknox.com/it/knox-platform/supported-devices

Qualcuno può dare delle risposte concrete basate su fonti ufficiali? 
Se l'ultimo update fosse davvero Android 15 sarebbe un mossa molto scorretta da parte di Samsung in quanto, durante la presentazione ufficiale, la versione software dichiarata era Android 12.

Di seguito trovate il video della presentazione dell'S21 FE pubblicato sul canale YouTube ufficiale Samsung in cui si riporta che il dispositivo era equipaggiato con la OneUI 4, quindi Android 12: https://www.youtube.com/watch?v=kdzpVHL3oyg(al minuto 6:14 comincia la sezione inerente il software dove viene citata la versione della OneUI mostrata successivamente nelle sue funzioni e nella tabella di riepilogo a fine video). 

AGGIORNAMENTO 21/05/2024: di seguito riporto i dettagli del primo update disponibile per questo smartphone:

Build: G990USQU2AUH6
Data: 2021-09-18
Versione Android: 11

Link ufficiale Samsung con il changelog: https://doc.samsungmobile.com/SM-G990U/CHA/doc.html

Come si può ben vedere l'update è basato su Android 11 ed è stato rilasciato a Settembre 2021, ben 4 mesi prima del rilascio del dispositivo.
Ci sono molti altri update effettuati da Samsung prima della presentazione, come il G990EXXU1AUJ3 rilasciato a Dicembre 2021 in India.
La situazione è quindi la seguente: Samsung ha rilasciato internamente i primi software per l'S21 FE già a Settembre 2021 ed ha aggiornato il dispositivo ad Android 12 prima della presentazione, risultato?
Telefono presentato con Android 12 ed utenti che comprano consapevoli di avere aggiornamenti fino ad Android 16, non coscienti del fatto che un primo major update fosse già stato rilasciato "sottobanco".
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Per carità, le patch sono garantite fino al 2027 però un major in più è un major in più, rode abbastanza non riceverlo soprattutto dopo che loro stessi hanno da sempre detto che è uscito con Android 12.

Ci vorrebbe un bel reclamo ma non penso possa cambiare qualcosa
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Si, effettivamente con l'obsolescenza programmata che viviamo ad oggi, secondo me con uno smartphone di fascia FE manco ci arriviamo al 2027 ahahahah. Iniziamo a metterci da parte i soldi per il prossimo s27 o quello che sarà ahahah
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni

Guarda un telefono come l'S21 FE durerebbe tranquillamente 6-7 anni, non perde un colpo e gli aggiornamenti finora hanno sempre migliorato.
Ho avuto anche l'S20 FE, stessa cosa, primo major uscito dopo poche settimane, praticamente bruciato.

Una cosa è certa, mai più serie FE, purtroppo nonostante queste due [RIMOSSO] Samsung resta la migliore quindi non posso farne a meno

FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ho avuto Samsung da quando ho memoria e sono innamorato di questa marca. Ho avuto S10 prima dell'S21 FE e mi è durato quasi 5 anni dandomi belle soddisfazioni, spero che anche questo mi restituisca lo stesso feedback. Anche se la serie 24 mi sta davvero ingolosendo poichè sono un grande fan dell'IA.
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Aggiungo che prima dell'update ad Android 12 c'è UN SOLO update ad Android 11, il che rende ulteriormente assurda questa situazione 🫠
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Purtroppo è così, così possono supportarti per meno tempo ma comunque rispettando la promessa di 4 major update a partire dalla versione di lancio
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Successe la stessa cosa con l'S20 FE, quindi sembra un accanimento contro questa serie
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche Tab S9 FE avrà questa stessa sorte
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Evidentemente a Samsung non importa nulla della serie FE
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e do benvenuto in Community a RickyTr99!

In merito alla tua richiesta, mi preme informarvi che non ci sono dei criteri precisi e una stima esatta per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti. Questi, infatti, hanno sicuramente una notevole regolarità per almeno i primi due anni, per poi essere soggeti a un naturale decremento nel corso del tempo.

Ad ogni modo, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, come da te anticipato, anche qualora il sistema operativo non fosse più aggiornabile, il prodotto, laddove necessario, cotinuerà a ricevere le opportune patch al fine di poter garantire, anche a distanza di diversi anni, un'adeguata sicurezza del device. 

In ogni caso, attualmente non abbiamo informazioni ufficiali in merito ai prossimi aggiornamenti per il modello in vostro possesso.

Vi invito a rimanere aggiornamenti mediante canali ufficiali, nello specifico, la nostra Samsung Newsroom: https://news.samsung.com/it/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes