Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono notifiche con accessori bluetooth

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 01:58 PM)
1847 Visualizzazioni
CarmenRP
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Espongo un problema esistente da anni! Vorrei che il suono delle notifiche arrivasse anche sul telefono quando sono connessi dispositivi bluetooth (auricolari, auto, casse ecc). La suoneria si sente anche sul telefono per fortuna. Ma notifiche, note vocali w.app ecc ecc NO! ESISTE SOLUZIONE?! Help
#bluetooth #notifiche 
7 Risposte
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Mmmh.. 🤔 puoi separare l'audio di una determinata applicazione, scegliendo se riprodurla su smartphone o sul dispositivo Bluetooth.
- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Separa audio applicazione.
In questo modo puoi ad esempio scegliere di riprodurre gli audio di WhatsApp sempre e solo sul telefono (escludendo eventuali dispositivi Bluetooth in uso).

Volendo, puoi creare una Routine in cui scegli di riprodurre su smartphone l'audio di determinate app quando stai usando un preciso dispositivo Bluetooth.Screenshot_20221124_210804_Modes and Routines_1000007785_1669320485.jpg
0 Likes
CarmenRP
Apprentice
Opzioni
Con questo passaggio si separa l audio e non la notifica!
0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo non c'è modo di separare l'audio delle notifiche, puoi però separare l'audio multimediale delle app e risolvere almeno per le note vocali wzp.
Se ad esempio stai usando una cassa BT per ascoltare la musica, puoi riprodurre eventuali msg vocali sul tel.
0 Likes
Members_8yg72KA
First Poster
Opzioni

Salve

anche io ho lo stesso problema (S20FE Android 13 OneUI5.1) praticamente con le cuffie e orologio bluetooth collegati, anche uno solo dei due, non ricevo avvisi sonori sul telefono, da whatapp, ma solo il suono in cuffia. Ho creato una routine con Bixby e con " separa audio" ma non risolve, si sente dal telefono solo se è un vocale e non la notifica .

Grazie

Alessandro

0 Likes
Saul1981
Apprentice
Opzioni
Mi accodo alla richiesta, è possibile risolvere? Mi sembra un bug piuttosto importante, perché se ricevo una chiamata ed indosso i buds suonano quest' ultimi ed anche lo smartphone ma invece per le notifiche solo l'auricolare? Se si ha l' auricolare in tasca ad esempio ci si perde ogni WhatsApp, telegram, SMS ecc.
Grosso difetto
0 Likes
Members_vjAOYwE
First Poster
Opzioni

Non so se hai risolto o cambiato smartphone nel frattempo ma, dopo aver avuto lo stesso problema da te segnalato per anni, ho RISOLTO!!! Ho utilizzato un app terza che è a pagamento ma che già avevo. Si tratta di Macrodroid la quale permette di creare delle "routine" avanzate.

In poche parole ho creato una macro che ad ogni notifica ricevuta quando ho il telefono collegato al bluetooth,  fa partire un'altra notifica impostata però nel flusso audio delle suonerie e quindi si sente dallo smartphone oltre che dal bluetooth. Per l'audio invece va bene usare la routine separa audio.

E' una soluzione un po' da smanettoni e serve un app terza (sui 5€) ma finalmente ho il suono delle notifiche anche con lo smartphone collegato all'auto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_vjAOYwE, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Ti ringrazio per aver condiviso con la Community queste informazioni le quali potranno sicuramente essere d'aiuto ad altri utenti! 😊

In merito alla personalizzazione delle impostazioni audio, posso suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida presente sul nostro portale ufficiale: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/impostazioni-audio-utili-e-funzione-separa-audio-a...

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes