in data 26-12-2023 12:42 PM
Buongiorno , mi chiamo Alberto , ho questo problema da quando ho fatto agg.to sul mio smartphone: al momento di stampare una foglio scritto in qualunque formato esso sia tipo pdf , word eccetera mi stampa le parole bianche e lo sfondo nero , praticamente mi è passato da bianco nero a nero bianco . Con gli altri dispositivi sia Samsung che di altre marche la stampante funziona normalmente . Ringrazio anticipatamente .
in data 27-12-2023 03:41 PM
in data 05-01-2024 07:00 PM
in data 09-01-2024 03:43 PM
Ciao Niko1982, benvenuto in Community!
Ho svolto alcune verifiche in merito a quanto indicato e posso indicarti che l'anomalia risulta essere stata segnalata anche su dispositivi di altro marchio, sempre aggiornati all'ultima versione Android 14.
Sembra che l'inconveniente si presenti con alcuni tipi di stampanti (ad es. Brother) che necessitano di essere aggiornate all'ultimo firmware disponibile. Un esempio è riportato qui: https://issuetracker.google.com/issues/308836056
Potresti verificare la disponibilità di aggiornamenti software per la stampante?
Lato telefono, sarebbe utile verificare il comportamento provando a utilizzare un diverso plugin di stampa, ove disponibile. Per cercare nuovi plugin, procedi così:
Ti verranno mostrati tutti i servizi di stampa disponibili. È presente anche un servizio fornito da Samsung, chiamato appunto Samsung Print Service Plugin. Se non utilizzi già questo, puoi provare a installarlo e verificare se l'anomalia persiste anche con questo plugin?
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao