Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne da solo.

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
78 Visualizzazioni
Magobori
Journeyman
Opzioni
Quanto va in pausa si spegne e non riparte più. Devo forzarlo con tasto più volume giù ma con molti tentativi, cosa è successo? Ho fatto l'ultimo aggiornamento il 25 giugno 25. Quakcuno può darmi qualche dritta per metterlo a posto? Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Magobori, bentornato nella nostra Community.

La situazione è abbastanza insolita, ma vediamo di svolgere una ordinaria manutenzione post-aggiornamento col wipe-cache partition.

Quest'azione avrà lo scopo di consolidare il firmware rimuovendo file di sistema non più attivi che potrebbero stare a "ingolfare" il corretto funzionamento; una "spolverata digitale". Ecco come:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe-cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Magobori
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho eseguito i tuoi suggerimenti ed è rimasto come prima. In compenso ho notato che con il cavo usb inserito al pc con ricarica attiva funziona regolarmente e non si spegne. Quando lo distacco dal cavo dopo un po si spegne e se riesco a farlo ripartire appena entra in standby si spegne di nuovo sebbene la batteria è carica. Sono andato da due riparatori ed entrambi hanno confermato che è partita la scheda madre. Entranbi mi hanno confermato di molti casi simili al mio. Grazie x l'interessamento e buona giornata.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Magobori,

ti ringrazio per le precisazioni.

Un inconveniente di quel tipo non è da escludere ma, per maggior certezza sul da farsi e soprattutto sulle certificazioni a riguardo, il mio consiglio è di affidarti a un Centro Assistenza Samsung, quindi ufficiale.

Qui potrai individuare il più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Colgo anche l'occasione per segnalarti di poter richiedere un intervento rapido dalla nostra App al seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
- Accedi col tuo Samsung account
- Prenota un appuntamento
- Inserisci il tuo CAP per trovare il Centro Assistenza più vicino a te
- Scegli data e orario nel calendario tra quelle disponibili per l'intervento
- Seleziona il tipo di danno/inconveniente riscontrato
- Aggiungi qualche nota esplicativa, se necessario
- Conferma

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes