Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si scarica velocemente la batteria

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 04:57 PM)
253 Visualizzazioni
vincenzo08
Journeyman
Opzioni
Ho cambiato la batteria del mio s21 fe quasi 1 mese fa, perché quella vecchia (durata 2 anni e mezzo) sembrava essersi usurata dato che si scaricava velocemente.
L'unico problema è che non ritrovo miglioramenti.
Mi potete dire se è un problema della batteria che mi hanno cambiato o è tutto nella norma?
Adesso vi faccio vedere delle foto dell'uso della batteria degli ultimi giorni

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Vi prego aiutatemi
0 Likes
11 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Ma con più di 2 ore al giorno su tiktok cosa pretendi?
0 Likes
vincenzo08
Journeyman
Opzioni
Quindi è tutto alla norma?
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Questo non te lo so dire, ma sicuramente app come tik tik o youtube sono mangiabatteria
0 Likes
vincenzo08
Journeyman
Opzioni
Vabene grazie
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Amico hai una batteria fresca come la vita, i consumi sono del tutto normali, anzi il mio smartphone dura anche meno del tuo. Non so di cosa ti lamenti, mi sembra tutto a posto
0 Likes
vincenzo08
Journeyman
Opzioni
Vabene grazie
0 Likes
PetrocsMatia
Apprentice
Opzioni
Una cosa strana, è che appena comprata la batteria dura meno. Per poi aumentare la sua autonomia. Attiva batteria adattiva. Disattiva la ricarica rapida
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vincenzo08,

come ti è stato indicato da etmame, i consumi sembrano essere del tutto commisurati all'utilizzo che fai del prodotto: infatti, emerge che le app che utilizzi maggiormente sono social network, app di messaggistica e videogame, le quali sono notoriamente molto energivore perchè sfruttano a pieno le funzionalità e le performance del telefono.

Ad esempio, social network come TikTok e Instagram utilizzano la rete internet consentono di visionare e girare video, fare delle dirette, inserire la localizzazione (con l'uso del GPS), comunicare con gli altri mediante messaggi di testo o messaggi vocali e molto altro; app di messaggistica come Whatsapp permettono lo scambio di messaggi di testo, messaggi vocali, chiamate e videochiamate. Alla luce di ciò, si tratta di app che consentono di svolgere tantissime operazioni che sfruttano a pieno le funzionalità dello smartphone e, per questo motivo, un loro utilizzo intensivo comporta necessariamente consumi importanti.

Alla luce di ciò, la situazione risulta essere perfettamente regolare.

Ad ogni modo, puoi seguire alcuni consigli sull'ottimizzazione della batteria che potrebbero consentirti di notare dei miglioramenti, fermo restando quelli che sono i consumi perfettamente giustificati dall'utilizzo intensivo del telefono:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Restiamo a disposizione.

@PetrocsMatia confermo che la batteria, per garantire le sue migliori performance, ha necessità di un breve periodo di assestamento: con l'utilizzo e diversi cicli di ricarica, infatti, la durata di una carica può essere maggiore, fermo restando il fatto che i consumi sono strettamente legati in prima istanza a quello che è l'utilizzo che viene fatto del prodotto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

vincenzo08
Journeyman
Opzioni
Grazie