Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s21 ultra problemi con luminosità display e con la connessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 05:09 PM)
2081 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ro72
Explorer
Opzioni
Non capisco più se samsung usa componenti buoni . S21 ultra display che al sole mi diventa scuro tanto da vedersi male soprattutto con la navigazione google e poi problemi con la connesione bluetooth con ripetuti distscchi tra l'orologio samsung e le cuffie buds pro che durante la chiamata si dissociano e riassociano maaaa
12 Risposte
ROBBY51
Journeyman
Opzioni
Prova a disattivare la luminosità adattiva e da' più su' manualmemente il cursore + o - luminosità
Ro72
Explorer
Opzioni
Gia fatto l'ho anche portato al centro assistenza hanno notato il problema se lo sono tenuti un paio di giorni hanno fatto il reset e me l'hanno tornato esco dal centto assistenza lo provo e me lo fa di nuovo lo faccio notare e mi viene detto che il display sotto il sole se ne va in protezione e con questa me ne sono andato perche non si può dare una risposta di queste quando oggi c'è la lotta fra marchi a quale telefono si veda meglio sotto il sole
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Ro72, sono spiacente per quanto riscontrato con il prodotto.

Per quanto riguarda l'inconveniente della rete bluetooth, al fine di poter risolvere eventuali errori del sistema, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Riavvia il dispositivo

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le varie reti bluetooth e Wi-Fi associate in precedenza. 

A proposito invece della luminosità, se tale situazione si presenta quando ti trovi sotto la luce del sole, mi preme informarti che potrebbe rientrare nel corretto funzionamento del dispositivo. Nei nostri dispositivi più recenti, infatti, è presente un sistema di protezione che fa si che, quando la temperatura supera un determinato livello, si attivino alcune misure volte a ridurla, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo. 

Qualora portando il dispositivo in un ambiente meno luminoso e più fresco non riscontrassi la stessa situazione, ti informo che, con forte probabilità, si tratta del regolare funzionamento del dispositivo. 

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
Ciro_
Journeyman
Opzioni

Disastro anche per il mio s21! Sotto il sole schermo nero. Appena acceso con nessuna app aperta. Il telefono è nuovo. Paradossale che il vecchio Huawei p10 lite si veda meglio! Samsung mai più!!! Faro vedere il difetto a tutti!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_pT2Ya10, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Desidero rassicurarti sul fatto che la riduzione della luminosità dello schermo, quando il dispositivo è esposto alla luce diretta del sole, è un comportamento assolutamente regolare.

Si tratta di una condizione volta a proteggere i componenti interni dal surriscaldamento, provocato normalmente dalle alte temperature che si raggiungono in caso di esposizione diretta al sole. 

Una delle cose che possono contribuire all'aumento delle temperature è infatti la luminosità elevata dello schermo: per questa ragione, il dispositivo può ridurla in determinate circostanze al fine di evitare il raggiungimento di livelli di temperatura eccessivi.

Alla luce di quanto indicato, quindi, vorrei capire se nel tuo caso noti questo comportamento solo quando il telefono è effettivamente esposto alla luce diretta del sole, dopo qualche minuto, e se la luminosità viene ripristinata una volta rinfrescato. In tal caso, sarebbe infatti del tutto normale. 

Fammi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciro_
Journeyman
Opzioni
Sotto al sole non si vede niente. Anche con nessuna app aperta e appena acceso. Ho fatto tutto il possibile scritto sui tanto forum sull'argomento. Con altri telefoni anche meno costosi si vede normalmente. È imbarazzante... Comunque se il comportamento che il telefono ha sotto il sole (scurirsi fino a non vedersi niente) è un comportamento REGOLARE perché questo non è espressamente indicato da qualche parte? Per esempio: "il telefono ha scarsa visibilità sotto il sole". In questo modo il consumatore è informato! Chiederò un parere legale su questa cosa...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciro_,

quindi il telefono risulta regolarmente utilizzabile e funzionante, con display a luminosità normale, ma non appena viene illuminato dal sole lo schermo diventa nero, anche senza notare alcun surriscaldamento?

Se è così, la situazione necessita di una verifica. Puoi provare a disattivare, se attiva, la luminosità adattiva?

In merito al fatto che vorresti che determinati comportamenti siano segnalati, quando si tratta di funzionalità prettamente tecniche e comuni a tutti i dispositivi analoghi, non sempre questo è possibile; ad ogni modo, nel manuale utente troviamo indicato che il prodotto potrebbe mettere in atto determinati accorgimenti in caso di necessità:

Cornelia_L_0-1652703721448.png

È anche specificato che è suggerito evitare di esporre il dispositivo ad alte temperature o alla luce diretta del sole:

Cornelia_L_2-1652703966967.png

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211116150712080/SM-G99X_UM_Open_SS_Ita_Rev.1....

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciro_
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Ripeto che ho provato ogni genere di accortezza. (Ovviamente anche a togliere la luminosità adattiva). Ripeto che il telefono è quasi completamente nero sotto il sole in qualsiasi condizione.. freddo.. appena acceso.. senza nessuna app. Grazie ad ogni modo per il paragrafo contrattuale dove si accenna la cosa era quello che cercavo.
0 Likes
Friz83
Explorer
Opzioni

CIAO A TUTTI NON SI SE POSSO ESSERE D'AIUTO. OGGI MI è SUCCESSO PROPRIO QUESTO FATTO IL TELEFONO CALDO E DISPLAY SCURO CHE NON RIUSCIVO A VEDERE AL SOLE, HO CERCATO SU INTERNET HO TROVATO QUESTO GRUPPO MA NIENTE NON RISOLVEVO IL PROBLEMA.

IO HO UN SAMSUNG A52 

CERCANDO NELLE IMPOSTAZIONI MI SONO IMBATTUTO SU UN ICONA ATTENUAZIONE EXTRA LO APERTA ED ERA ATTIVATO. LO DISATTIVATO E MAGICAMENTE LA LUMINOSITà MI è TORNATA AL MASSIMO.

PROVATE ANCHE VOI NON SO SE FUNZIONA.

ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.

VI ALLEGO LE IMMAGINI IN MODO DI VEDERE L'ICONA GRAZIE.

Screenshot_20220521-143226_Weather.jpgScreenshot_20220521-143247_Accessibility.jpg